thinkpad

ThinkPad: Lenovo festeggia i 25 anni

Buon compleanno ThinkPad: 25 anni di innovazione nel mondo dei Pc. E per festeggiare Lenovo annuncia il ThinkPad Anniversary Edition 25, notebook moderno e potente con alcune caratteristiche retro come la tastiera retroilluminata a 7 file di tasti, i pulsanti per il volume, diversi led di stato e il logo multicolore.

A parte questo, ThinkPad Anniversary Edition 25 è un portatile moderno e attuale, basato su un processore Intel Core i7-7500U con scheda grafica dedicata Nvidia GeForce 940MX e display Full HD da 14 pollici touch. Il notebook vanta prestazioni assai più elevate rispetto a quelle del modello 700C originale a cui è ispirato, che fu annunciato il 5 ottobre 1992. Nell’arco di due mesi aveva già vinto oltre 300 premi, diventando rapidamente uno status symbol. Ne furono venduti 130 milioni.

Il design di ThinkPad crea una perfetta combinazione tra forma e funzionalità. Bilancia un’estetica sofisticata, la migliore user experience e la sua famosa tecnologia avanzata per offrire un prodotto di alto livello”, dichiara David Hill, già Chief Design Officer di Lenovo. “Ancora oggi, 25 anni dopo il lancio del modello 700C, il nuovissimo X1 Carbon si riconosce immediatamente come un ThinkPad”.