Ubsound Orchestra

Ubsound Orchestra: musica per le tue orecchie


Warning: filemtime(): stat failed for /var/www/Ideasws/cellulare-magazine.it/wp-content/themes/sqrd-query/cache/B00KG3GU4Gd41d8cd98f00b204e9800998ecf8427e.box in /var/www/Ideasws/cellulare-magazine.it/wp-content/themes/sqrd-query/inc/extras.php on line 318

Warning: unlink(https://cellmag.b-cdn.net/var/www/Ideasws/cellulare-magazine.it/wp-content/themes/sqrd-query/cache/B00KG3GU4Gd41d8cd98f00b204e9800998ecf8427e.box): No such file or directory in /var/www/Ideasws/cellulare-magazine.it/wp-content/themes/sqrd-query/inc/extras.php on line 319

Dopo le ottime performance degli auricolari Fighter, Ubsound lancia Orchestra. I nuovi auricolari sono caratterizzati da una struttura di tipo “round ear”. Cosa cambia? Rispetto ai classici “in ear” si indossano facendo passare il filo sopra l’orecchio e inserendo successivamente il gommino nel padiglione  auricolare. Se non avete mai utilizzato auricolari di questo tipo, avrete bisogno di un po’ di tempo per abituarvici . Basta però un po’ di pratica per apprezzarne la maggiore stabilità ed ergonomia. Senza contare che il peso è davvero minimo e li potrete indossare per lunghi periodi di tempo senza alcun fastidio.

Ubsound Orchestra: caratteristiche tecniche

Per quanto riguarda le caratteristiche tecnicherisposta di frequenza 15-21.000 Hz con una sensibilità di 115 dB/mW, e una distorsione che non supera lo 0,2%. La prova ha evidenziato bassi discreti e un’ottima resa degli alti. Da segnalare inoltre l’estrema leggerezza e l’ottima ergonomia. Un difetto? Il cavo tende sporadicamente ad attorcigliarsi anche se non dovrebbe.

Ubsound Orchestra: giudizio

Ottimo rapporto qualità/ prezzo, leggerezza ed ergonomia. All’inizio sembrano scomodi ma basta un po’ di apprendistato per apprezzarne la comodità e le ottime sonorità, che oltretutto migliorano con il tempo. Prezzo: 24,99 euro.