iPhone: presto la realtà aumentata

La realtà aumentata, una sovrastruttura digitale che si aggiunge al mondo reale inquadrato dall’obiettivo della fotocamera, presto arriverà anche su iPhone. A dirlo è un indiscrezione raccolta dal Business Insider. Apple avrebbe messo al lavoro un team di ingegneri per integrare questa tecnologia nell’interfaccia fotografia di iPhone.

Scopo del progetto è quello di ottenere informazioni su tutto ciò che è attorno all’utente: momumenti, negozi, esercizi commerciali, attrazioni di vario genere ma anche – già si dice – persone. Già oggi vi sono app per la realtà aumentata. Tuttavia sono specializzate in determinati ambiti. Molte delle più recenti legano questa tecnologia ai giochi. Basti pensare a Pokémon Go.

L’approccio di Apple potrebbe essere diverso: ofrire la possibilità di inquadrare ogni cosa e ottenerne informazioni, senza distinzione. Ma è ancora presto per dirlo.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in Apple NewsTaggato

Stefano Cavallaro

Giornalista professionista, segue da tempo il settore della consumer electronics con particolare focus su mobile technology e photo imaging. In passato si è occupato di cronaca su radio e giornali locali.