OPPO ha annunciato il ritorno della sua collaborazione con l’Associazione Plastic Free Odv Onlus per la seconda edizione del progetto.
Dopo il successo della prima edizione tenutasi il 5 luglio 2024 a Bari, il produttore cinese rinnova il suo impegno per l’ambiente con una seconda tappa il 28 settembre 2024 a Napoli. L’iniziativa partirà dal Monumento Armando Diaz, dalle 9:30 alle 11:30 e si sposa alla perfezione con la vocazione dei recenti smartphone commercializzati nel nostro Paese.
Fra questi, i modeli della gamma OPPO Reno12 Series, che offrono funzione AI Eraser, progettata per migliorare le foto eliminando imperfezioni e dettagli superflui. Allo stesso modo, l’azienda si impegna in un’iniziativa ecologica volta a ripulire le spiagge italiane dai rifiuti plastici e inquinanti. Proprio come AI Eraser “ripulisce” le immagini, OPPO si dedica a “ripulire” l’ambiente, dimostrando che tecnologia e sostenibilità possono collaborare per un futuro più pulito e luminoso.
Come avvenuto nella prima tappa, questo secondo episodio vedrà OPPO e Plastic Free uniti nella pulizia della spiaggia di Napoli, con la partecipazione dei dipendenti OPPO e dei volontari della community OPPO.
Durante l’evento, i partecipanti avranno anche l’opportunità di scoprire i nuovi device OPPO accompagnati dai trainer esperti, per esplorare tutte le funzionalità offerte dai dispositivi.
Questa iniziativa sottolinea la convinzione che ogni contributo, grande o piccolo, può fare una significativa differenza. Attraverso il continuo supporto a progetti di sostenibilità e la partecipazione attiva della comunità, OPPO si dedica a ispirare cambiamenti positivi e duraturi.
“Siamo entusiasti di proseguire il nostro percorso con Plastic Free per la pulizia delle spiagge italiane. Questo evento non solo riafferma il nostro impegno verso la sostenibilità, ma rappresenta anche una pietra miliare nel rafforzare una collaborazione che punta a un futuro più verde e sano. Condividendo questa missione con Plastic Free e la nostra comunità, siamo convinti che possiamo ispirare cambiamenti concreti e duraturi, contribuendo a un mondo più pulito per le generazioni future”, commenta Isabella Lazzini, Chief Marketing Officer OPPO Italia.
“Siamo entusiasti di proseguire la nostra partnership con OPPO, un’azienda che condivide il nostro impegno per la tutela dell’ambiente,” dichiara Luca De Gaetano, fondatore e presidente di Plastic Free Onlus. “Ogni iniziativa di raccolta rappresenta un passo fondamentale nella lotta contro l’inquinamento da plastica, ma soprattutto un’opportunità per sensibilizzare un numero crescente di persone sull’importanza di prendersi cura del nostro pianeta. Solo attraverso la collaborazione tra cittadini, istituzioni e imprese sarà possibile fare la differenza e progettare un futuro libero dall’abuso di plastica. Grazie anche al loro supporto, siamo riusciti a sensibilizzare migliaia di persone e a rimuovere oltre 4 milioni di chili di plastica e rifiuti abbandonati sul territorio italiano”.