Apple Android

Il 20% di chi compra un iPhone proviene da Android

Una nuova ricerca mostra che il numero di nuovi utenti iPhone provenienti da Android raggiunge il 20% ogni trimestre. La maggior parte di questi sceglie configurazioni più economiche e non necessariamente i modelli di ultima generazione.

I dati CIRP rivelano che molti proprietari Android che passano all’iPhone sono particolarmente interessati alle versioni più economiche. Infatti, il vasto mondo di Android è la casa di dispositivi di tutte le dimensioni e fasce di prezzo, mentre gli iPhone sono per lo più venduti con un cartellino dal prezzo premium. Questo è uno dei motivi per cui i vecchi utilizzatori di Android scelgono i vecchi modelli di iPhone, che in genere vengono venduti a prezzi inferiori rispetto alle ultime generazioni.

IPhone low cost a settembre

Le statistiche mostrano che gli utenti Android acquistano l’iPhone SE il doppio rispetto agli utenti di iPhone, mentre l’iPhone X viene acquistato quasi solo da possessori di iPhone. Ciò significa che, mentre i proprietari di iPhone esistenti sono particolarmente interessati all’aggiornamento al modello più recente, gli utenti Android non sono molto entusiasti di fare lo stesso scegliendo gli iPhone meno recenti che costano meno.

“Gli ex utenti Android virano sui modelli di iPhone più economici, il che ha senso, con i telefoni Android che offrono una vasta gamma di modelli, molti a prezzi relativamente bassi. E poiché tutto su un iPhone è nuovo per loro, c’è meno valore nell’acquistare l’ultimo modello di punta con le funzionalità più avanzate, “il CIRP è stato citato come a dire della ricerca.

Inoltre, non meno di 4 utenti Android su 10 che si spostano su un iPhone comprano il modello Plus con uno schermo da 5,5 pollici perché la maggior parte in precedenza possedeva un dispositivo con uno schermo di dimensioni simili. Per fare un confronto, solo il 30% degli utenti di iPhone sceglie un modello Plus.

Si prevede che Apple possa lanciare un nuovo iPhone più conveniente a settembre, e questo dispositivo potrebbe essere indirizzato in particolare a questi utenti provenienti dal mondo Android.