very mobile

Arrivano gli smartphone ricondizionati di Very Mobile in partnership con Refurbed

Very Mobile, operatore telefonico low cost del gruppo CK Hutchison Holdings, inserisce nel suo listino una nuova soluzione commerciale che guarda alla sostenibilità ambientale.

Nella sezione dedicata del sito verymobile.it, infatti, si possono ora acquistare smartphone ricondizionati, grazie alla partnership siglata con Refurbed, azienda specializzata nel segmento dei prodotti rinnovati.

La scelta di un dispositivo Refurbed permette un risparmio in termini di emissioni di CO₂ rispetto a un device di nuova produzione. Per ogni smartphone acquistato, inoltre, sarà piantato un albero in Madagascar, Haiti, Nepal, Mozambico, Kenya o Indonesia, con l’obiettivo di contribuire alla riforestazione globale. Una soluzione ecosostenibile ma anche particolarmente vantaggiosa, poiché consente una riduzione del prezzo fino al 40%.

I numerosi modelli disponibili sono del tutto rimessi a nuovo, sia esteticamente sia tecnicamente. Sono previsti almeno 12 mesi di garanzia, la possibilità di reso gratuito entro 30 giorni e il pagamento dilazionato in tre rate. I clienti Very Mobile che optano per uno smartphone refurbed™ riceveranno poi un voucher da 34,90 euro, valido per una cover eco-friendly.

Per Very Mobile, si tratta di un’ulteriore iniziativa concreta a supporto della sostenibilità ambientale, che fa seguito, tra le altre soluzioni, a quella delle ‘SIM green’, realizzate con plastica 100% riciclata attraverso un processo produttivo che azzera le emissioni di CO2 e più piccole del 50% delle SIM standard, e delle eSIM, che Very ha lanciato per primo tra gli operatori virtuali.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in News OperatoriTaggato

Massimo Morandi

Giornalista, milanese, appassionato di tecnologia, dirige il mensile Cellulare Magazine dal 1998. Ama viaggiare, la buona cucina e il calcio.