whatsapp

WhatsApp: in arrivo la nuova funzionalità “note video”

E’ in arrivo un nuovo aggiornamento per WhatsApp. L’app di messaggistica istantanea più usata nel globo sta per lanciare una serie di novità, tra cui la funzionalità note video che consentirà agli utenti di inviare messaggi video.

WhatsApp: in arrivo le note video

Dopo mesi di silenzi e quesiti su quale sarebbe mai stata la miglioria per WhatsApp, eccola pronta ad arrivare. Di cosa si tratta? Il prossimo aggiornamento permetterà di inviare messaggi video girati in tempo reale. Come? Nello stesso modo con cui oggi si mandano messaggi vocali. Basterà quindi tenere premuto il tasto che verrà fuori di fianco alla barra con una videocamera vicino all’icona della macchina fotografica e del microfono. Niente di più, niente di meno. Diventerà così facile e veloce intrattenere amici e partner, ma anche spiegare un concetto o mostrare un luogo che a parole diventerebbero lunghi da descrivere. In più l’utente che registra sarà visibile nel breve filmato.

WhatsApp e il backstage delle note video

L’idea di introdurre le note video nella piattaforma di WhatsApp nascerebbe per una serie di motivi. Primo: per dare un’opportunità extra agli utenti che, oltre alle note audio, potranno presto mandare anche dei brevi video con cui interagire con i propri contatti. Secondo: per seguire e competere con Telegram che già presenta una funzionalità simile da cui ha riscosso un buon successo. Terzo: per migliorare l’applicazione e soprattutto per aumentare il più possibile il tempo di utilizzo da parte del suo miliardo di utenti.

(Visited 128 times, 1 visits today)