Xbox Series S ufficiale: prezzo, data di uscita e design

Le console di nuova generazione, che si tratti di Xbox Series X, Xbox Series S o PlayStation 5, sono previste per la fine dell’anno. Tuttavia, solo oggi dopo un leak di Windows Central è finalmente arrivata la conferma di Microsoft dell’esistenza di una versione più economica chiamata Xbox Series S. Scopriamola insieme!

Xbox Series S: design e caratteristiche

Sarà una console meno potente di Xbox Series X, con un processore grafico dalla potenza di soli 4 TFlops contro i 12 della sorella maggiore oltre ad avvicinarsi ad un design più vicino all’attuale Xbox One S. Ma l’aspetto più importante è che non offrirà un lettore Blu-ray per favorire l’acquisto dei giochi in formato digitali.

Ciò che rende Xbox Series S una console di nuova generazione è da ricercare nel resto delle sue caratteristiche: incorpora lo stesso processore AMD Zen 2 di Xbox Series X e offre le stesse funzioni della sorella maggiore come il ray tracing o l’SSD con Xbox Velocity Architecture.

Xbox Series S è stata progettata per funzionare con display Full-HD 1440p dove PS5 e Xbox Series X scommettono sul 4K nativo.

Nel video possiamo vedere che la struttura è la metà delle dimensioni di Xbox Series X. Le sue dimensioni dovrebbero essere di circa: 30 x 15 x 7 cm. 

Twitter

Caricando il tweet, l’utente accetta l’informativa sulla privacy di Twitter.
Scopri di più

Carica il tweet

Per capire davvero l’importanza di Xbox Series S è essenziale conoscere il suo prezzo: Xbox Series S e Xbox Series X verranno rilasciate negli Stati Uniti il ​​10 novembre. La data dovrebbe essere la stessa per l’Italia ma secondo Windows Central, il prezzo di Xbox Series X sarà di 499 euro mentre Xbox Series S sarà molto più economica e ufficialmente disponibile a soli 299 euro. 

Come promemoria, Sony ha anche due modelli di console nei suoi piani. A nostro avviso, anche la PlayStation 5 dovrebbe essere commercializzata a 499 euro mentre PlayStation 5 Digital Edition dovrebbe presentarsi con un prezzo di 399 euro. 

Xbox Series S: scheda tecnica completa

  • Processore: AMD Zen 2 a 7nm Octa core a 3,8GHz
  • Gpu: AMD Radeon RDNA 2 da 4TFLOPS con 20 CU a 1,55 GHz (sino a 1440p a 120 FPS) con 4K in upscale.
  • Ram: 7,5GB di RAM GDDR6 dedicata ai giochi (10GB totali)
  • Memoria interna: SSD NVME PCIe da 512GB (2,4GB/s), con slot proprietario per l’espansione sino ad 1TB

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in NewsTaggato

Andrea Puchetti

Appassionato di tecnologia fin dalla nascita. Sempre in giro con mille gadget in tasca e pronto a non farsi sfuggire le novità del momento per poterle raccontare sui canali di Cellulare Magazine.