Black Shark

Xiaomi Black Shark 2 sarà presentato il 18 marzo

La società Black Shark sponsorizzata da Xiaomi ha annunciato che il suo smartphone gaming di seconda generazione sarà annunciato il 18 marzo. 

Il nome del dispositivo sarà “Black Shark 2”, ed è sicuro che sarà alimentato dallo Snapdragon 855 anche se nulla è stato ancora confermato per vie ufficiali. Non si tratta del secondo dispositivo in quanto ne abbiamo già visti due prima di questo, il Black Shark e il Black Shark Helo. Il primo è arrivato ad aprile dello scorso anno, mentre il Black Shark Helo è stato annunciato ad ottobre come una variante più potente ma alimentata dallo stesso processore.

Il CEO di Black Shark in realtà ha confermato all’inizio di questa settimana che l’imminente top di gamma proporrà la tecnologia Liquid Cooling 3.0, un sistema di raffreddamento a liquido a torre. Ne sapremo di più su questa tecnologia durante l’evento.

Specifiche tecniche

Alcune delle specifiche di Black Shark 2 sono apparse di recente su AnTuTu. Sotto il nome di “Blackshark Skywalker”, sarà alimentato dallo Snapdragon 855, includerà 8 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione. Il display avrà uno schermo con una risoluzione Full-HD+ (2340 x 1080 pixel). Non sappiamo ancora quale sarà la dimensione del display ma possiamo aspettarci che sarà più grande di 6 pollici.

Dentro includerà due slot per schede SIM, una batteria più grande oltre a due fotocamere sul retro. Fuori, invece, avrà il solito design accattivante con luci al neon.