Xiaomi Mi6 annunciato ufficialmente: design elegante, 6 GB di Ram e doppia fotocamera

Nel corso di un evento tenutosi a Pechino, Xiaomi ha finalmente annunciato il suo nuovo top di gamma per il 2017: Mi 6.

Xiaomi Mi 6 è il primo smartphone del produttore cinese ad avere la più recente piattaforma Snapdragon 835 a 10nm, una CPU a otto core e velocità massima di clock pari a 2.45 GHz. Il chipset è fornito insieme ad un’unità di elaborazione grafica chiamata Adreno 540 del 25% più veloce rispetto all’Adreno 530 lanciata lo scorso anno. A completare il quadro troviamo 6 GB di Ram e fino a 128 GB di memoria interna non espandibile.

In termini di design e costruzione c’è stata una maggior cura rispetto al Mi 5 in cui Xiaomi conferma nuovamente la scocca in metallo e vetro dalla curvatura 3D. Sotto il display da 5,15 pollici Full HD, Xiaomi Mi 6 offre uno scanner d’impronte digitali Sense ID di Qualcomm mentre dietro è stata inserita una configurazione a doppia fotocamera con zoom 2x ottico per scattare foto chiare anche a distanza.

YouTube

Caricando il video, l'utente accetta l'informativa sulla privacy di YouTube.
Scopri di più

Carica il video

Nel dettaglio, la doppia camera è dotata di un obiettivo grandangolare da 12 Megapixel con stabilizzazione di immagine OIS a 4 assi oltre ad un altro tradizionale da 12 Megapixel. Davanti una 8 Megapixel con modalità verticale e funzioni avanzate di profondità di campo.

Batteria e autonomia

Il produttore cinese ha riferito che la batteria è affinata da particolari ottimizzazioni dell’interfaccia MIUI ed è in grado di spingersi fino a sera senza problemi. L’unità inserita è da 3.350 mAh, leggermente più ampia di quella montata su Galaxy S8, iPhone 7 e Huawei P10.

Xiaomi Mi 6: uscita e prezzo

Mi 6 uscirà il 28 aprile in Cina nei colori argento, nero e blu zaffiro. Il modello con 64 GB di spazio di archiviazione costerà circa 360 dollari mentre la variante con 128 GB di memoria porterà il prezzo a 420 dollari. Per la versione in ceramica si parte da 435 dollari.

Xiaomi Mi 6 versione in ceramica
Xiaomi Mi 6 versione in ceramica