Samsung Galaxy Note 8

Samsung Galaxy Note 8 debutterà con una doppia fotocamera

L’analista Kuo Ming-Chi ha appena rilasciato alcune interessanti anticipazioni sul futuro Galaxy Note 8. A quanto pare il prossimo phablet dal pennino magico della casa coreana monterà per la prima volta una configurazione con doppia fotocamera sul retro, il che significa che sarà il primo smartphone Samsung ad offrire questa funzionalità in linea con quanto sta offrendo il mercato. Kuo Ming-Chi dice anche che la configurazione a doppia fotocamera sarà l’aggiornamento più importante per questo modello.

Passando alle specifiche tecniche, la fotocamera sarà caratterizzata da uno zoom ottico 3x con obbiettivi posteriori da 12 e 13 Megapixel. L’elemento da 12 Megapixel sarà grandangolare con supporto dual photodiode (2PD) mentre quello da 13 Megapixel sarà un teleobiettivo. Entrambi offriranno lo stabilizzatore d’immagine OIS.

L’analista ha sottolineato poi che la fotocamera sarà d’incredibile qualità anche se per confermarlo bisognerà attendere il test completo sul campo.

Dopo il flop del Note 7, il prossimo Note 8 si presenterà con un display Amoled da 6,4 pollici a risoluzione QHD dalle cornici estremamente sottili come i nuovi S8 e S8+. All’interno sarà utilizzato il chip Snapdragon 835 o l’Exynos 8890 in base al mercato di vendita.

Uscita

Per ciò che riguarda l’uscita del Galaxy Note 8 si prevede un lancio entro la fine dell’anno, probabilmente nel mese di agosto o settembre a ridosso di IFA 2017.