Dal suo debutto nel 2016, la gamma Mi Mix ha sempre riunito le migliori innovazioni di Xiaomi. È su questa fascia che il produttore si rifiuta di copiare o trarre ispirazione da altri brand, per immaginare come sarebbe lo smartphone di domani. La prima generazione ha segnato il debutto degli smartphone senza bordi e ha visto rapidamente il susseguirsi di altri concept, sempre con un design caratteristico.
Sapevamo che Xiaomi Mi Mix 4 si stava avvicinando grazie alla certificazione dall’ente TENAA con Xiaomi che ha promesso un rilascio entro la fine del 2021. Ora sappiamo quando verrà presentato il telefono.
Appuntamento al 10 agosto
Un invito rilasciato da Xiaomi su Weibo non lascia spazio alla suspense: lo Xiaomi Mi Mix 4 sarà presentato in una conferenza il 10 agosto alle 19:30 ora locale.
Non sappiamo molto di questo nuovo smartphone. Dovrebbe essere dotato di una batteria da 4500mAh, con ricarica rapida a 120W (non 200W). Possiamo aspettarci l’utilizzo del SoC Snapdragon 888 dotato di connettività 5G e compatibilità dual SIM.
Gli occhi sono tutti puntati sul design e per l’occasione, Xiaomi potrebbe offrire uno schermo completamente senza bordi (anche sui lati) e con una fotocamera sotto la superficie dello schermo in grado di garantire una qualità degli scatti elevata.