redmi note 9t

Xiaomi Redmi Note 9T 5G e Redmi 9T: tripla fotocamera, batterie rinforzate e prezzi super

Xiaomi ha presentato due nuovi modelli di smartphone: Redmi Note 9T 5G e Redmi 9T. Il primo è uno smartphone con connettività di ultima generazione e un eccellente rapporto qualità prezzo, mentre il secondo è un classico entry-level 4G. Ma andiamo per ordine:

Redmi Note 9T

Xiaomi Redmi Note 9T è mosso dal processore Dimensity 800U di MediaTek, un octa core con frequenza massima di 2,4 Ghz e tecnologia di elaborazione a 7nm, è disponibile in due versioni (4/64 GB e 4/128 GB) e offre un display da 6,53” Full HD+ e una capiente batteria da 5.000 mAh. Offre una ricarica veloce da 18W e viene fornito con un caricabatteria da 22,5W. La scocca posteriore unibody 3D è curva mentre sul lato del dispositivo è presente il sensore delle impronte digitali.

Il comparto fotocamere è capitanato da un’ottica da 48 Megapixel (f/1.79) abbinata a un sensore di profondità da 2 Megapixel (f/2.4) e a un obiettivo macro da 2 Megapixel (f/2.4). Nella parte frontale, invece, troviamo una selfie camera da 13 Megapixel (f/2.25).

YouTube

Caricando il video, l'utente accetta l'informativa sulla privacy di YouTube.
Scopri di più

Carica il video

Bene anche il segmento audio, nel quale spicca un dual speaker (funzione di solito riservata a modelli di fascia alta) e la presenza del jack da 3,5 mm. Il cassettino della Sim, oltre a due schede (che possono funzionare entrambe in 5G), può ospitare contemporaneamente anche l’espansione di memoria. Non manca la connettività Nfc.

Prezzi, colori, tagli e disponibilità

Redmi Note 9T 5G sarà disponibile a partire dal 25 gennaio in due colorazioni (Nightfall Black e Daybreak Purple) e con due diverse configurazioni: la versione da 4GB+64GB sarà disponibile su mi.com e presso Mi Store Italia al prezzo di 269,90 euro e, solo per le prime 48 ore, su mi.com sarà acquistabile a un prezzo early bird di 239,90 euro.

La configurazione da 4GB+128GB sarà invece disponibile su mi.com e presso Mi Store Italia al prezzo di 299,90 euro e, prossimamente sarà anche acquistabile in esclusiva con TIM.

Redmi 9T

Redmi 9T è invece la proposta 4G entry level di Xiaomi: si presenta con una fotocamera da 48 Megapixel con intelligenza artificiale coadiuvata da una ultra grandangolare da 8 Megapixel e da un sensore di profondità da 2 Megapixel (dedicato all’effetto bokeh). Sul fronte una fotocamera selfie da 8 Megapixel. Redmi 9T è inoltre dotato di una nuova funzione movie frame che dà alle foto un aspetto più cinematografico senza bisogno di editing.

Lo smartphone è mosso dal processore Qualcomm Snapdragon 662 a 11 nm, ha un display da 6,53” Full HD+ Dot Drop con Corning Gorilla Glass 3 e batteria da 6.000 mAh con ricarica veloce da 18W e caricabatteria da 22,5W.

La memoria è espandibile fino a 512 GB.

Prezzi e canali di vendita per Redmi 9T saranno comunicati all’arrivo del prodotto sul mercato italiano.