Galaxy Note 8

Galaxy Note 8: caratteristiche, data di uscita, prezzo

Samsung Galaxy Note 8. Sembra non si parli d’altro al momento. Il Note 8 di Samsung è a tutti gli effetti uno degli smartphone più attesi nel panorama dei top di gamma e il fatto che al telefono sia demandato il compito di riscattare gli inconvenienti visti su Note 7 e dare nuova linfa alla gamma Note non fa altro che accrescere la già grande attesa.

Ecco perché abbiamo cercato di riassumere in un’unica notizia tutto quello che, a oggi, sappiamo sul  Samsung Galaxy Note 8.

Note 8: data di uscita

Samsung ha spesso lanciato i dispositivi della serie Note all’Ifa di Berlino. Quest’anno la fiera si apre il 1 settembre e ciò fa pensare che ci potrebbe essere una presentazione alla stampa in uno degli ultimi giorni di agosto, mentre il telefono potrebbe fare la sua comparsa per il pubblico proprio il 1 di settembre. La data di uscita, secondo informazioni attendibili, sarà piuttosto vicina, se non contestuale, rispetto alla presentazione ufficiale.

Carateristiche tecniche

display Infinity da 6,3 pollici con risoluzione 3.840 x 2.160 Super AMOLED con ratio 18,5: 9
– Supporto S Pen
– Scanner dell’iride
– Scanner delle impronte digitali posto sul retro della scocca
– Assistente Bixby
– processore Qualcomm Snapdragon 835
Memoria di storage da 64 GB, con espansione attraverso microSD
Ram da 6 GB
– Dual Camera
– connettività Usb-C, connettore auricolare da 3,5 mm
– Android 7.0
– Certificazione IP68
– Carica veloce, supporto per la ricarica wireless

Lettore di impronte

Dopo numerosi tentativi di collocare il lettore delle impronte digitali sotto al display (dunque nella parte anteriore del dispositivo), Samsung avrebbe deciso di posizionarlo sul retro. Proprio come nel caso di S8 e S8+. La decisione è stata presa perché i livelli di funzionamento e quindi di sicurezza del sensore posto sotto al display non hanno convinto appieno gli ingegneri di Samsung. Il lettore dovrebbe essere di ultima generazione, quindi più accurato e veloce nel riconoscimento dell’impronta digitale.

Galaxy Note 8: le immagini

Nei giorni scorsi sono state rese pubbliche, su Internet, alcuni disegni e immagini di Note 8, il cui grado di attendibilità è molto alto. Le foto mostrano angoli arrotondati, la Dual Camera formata da due sensori posti verticamlente uno sopra l’altro, la presenza del jack audio e dell’Usb tipo C.

Di recente è addirittura apparso un video di Note 8.

Prezzo

Il prezzo sarà di fascia alta, in linea con le specifiche tecniche di altissimo livello integrate nel telefono. Dunque il listino sarà superiore anche a quello del Galaxy S8+, uscito poche settimane fa. Negli ultimi giorni è circolato un prezzo di partenza di 879 euro.