LG UX 6.0

LG svela la nuova UX 6.0 in un video su YouTube

LG ha svelato in un nuovo brevissimo video su YouTube gli elementi di design che andranno a comporre l’interfaccia personalizzata UX 6.0. L’intenzione del produttore è abbastanza chiara: enfatizzare come sono stati rivisti gli elementi grafici sul particolarissimo display, la novità principale, un 5.7 pollici a risoluzione Quad HD con tecnologia FullVision.

Il produttore ha accennato qualche dettaglio sulla UX 6.0 introducendo alcune nuove funzionalità che faranno parte del software pur essendo il video teaser solamente un assaggio. Uno degli aspetti principali del G6 è che il suo display avrà un rapporto di 18:9 per nulla comune tra gli smartphone consentendo agli utenti di dividere lo schermo in due quadrati di dimensioni uguali per sfruttare al massimo due applicazioni aperte nello stesso momento.

LG è sicura che questo darà agli utenti la “proporzione perfetta” per le loro applicazioni sul display basato su sistema operativo Android 7.0 Nougat. Non solo, UX 6.0 sfrutterà per le applicazioni anche gli angoli arrotondati.

LG G6 sarà ufficialmente annunciato il 26 febbraio alla conferenza stampa del Mobile World Congress dal nome “LG G6 Day”. Ancora nessuna ipotesi sulla disponibilità e il prezzo finale.