Pokemon GO

Pokemon GO: è quasi game over in attesa degli aggiornamenti

La sua diffusione era stata virale, un vero fenomeno scoppiato l’estate scorsa capace di travolgere il mondo delle app. Stiamo naturalmente parlando di Pokemon GO, il gioco in realtà aumentata sviluppato di Niantic per Nintendo, capace di catalizzare l’attenzione e non solo, di milioni di giocatori in tutto il mondo. Si era addirittura arrivati alla fantasmagorica cifra di 28,5 milioni di utenti attivi negli USA, ma dopo i fasti estivi, l’app sembra ora essere in difficoltà.

Pokemon GO: i dati

PokemonIl calo di utenti è infatti evidente come dimostra il grafico di comScore. Si è infatti passati dai 20 milioni di agosto 2016 fino ai 5 milioni del dicembre scorso. Insomma un trend in discesa che Nintendo deve assolutamente invertire. Non a caso negli ultimi mesi gli aggiornamenti sono stati sempre più numerosi, come l’aggiunta di numerose specie di Pokemon, ma il trend negativo sembra inesorabile.

Non a caso nelle ultime settimane si è parlato molto della possibilità di scambiarsi  i Pokemon e dei combattimenti  tra i giocatori. E sembra che per Pasqua qualcosa si sbloccherà…

 

Christian Boscolo

Christian Boscolo "Barabba" lavora come giornalista da quasi 20 anni. È stato redattore di K PC Games dove ha recensito i migliori giochi per PC per poi approdare alla tecnologia nel 2005. Tra le sue passioni, oltre ai videogiochi, il calcio e i buoni libri, c'è anche il cinema. Ha scritto perfino un libro fantasy: Il torneo del Mainar