Alcatel 5V

Alcatel 5V: un 19:9 con display Full View e doppia fotocamera

TCL Communication (Alcatel) ha presentato il suo nuovo smartphone di punta: Alcatel 5V. Il nuovo modello porta in dote uno schermo FullView 19:9 edge-to-edge, design premium e una fotocamera professionale per scatti di qualità. Google Lens è integrato nella fotocamera e permette di acquisire informazioni live da immagini e video ed interagire maggiormente con la tecnologia.

“Alcatel 5V fornisce un’esperienza d’uso ricca di funzionalità straordinarie” afferma Christian Gatti, Global President di Alcatel Business Division e Vicepresident di TLC Communication. “Questo nuovo prodotto si aggiunge alla serie Alcatel 5 e vuole dimostrare a 360° il nostro impegno nella creazione di smartphone che lascino un segno, con funzionalità e caratteristiche che prima erano disponibili solo su device di fascia alta.”

Alcatel 5VDisplay FullView

Grazie all’ampio schermo da 6.2”, Alcatel 5V presenta un design ultra compatto che permette di avere schermo più ampio in un dispositivo più sottile, con un rapporto schermo-corpo dell’88%. Questo rende Alcatel 5V più facile da tenere in mano rispetto ad altri dispositivi simili che presentano le stesse dimensioni di display.

Design Bezel-Less ed elegante

Alcatel 5V ha uno stile elegante e raffinato ed è dotato di un design premium: schermo bezel-less edge-to-edge, con vetro Dragontrail 2.5D e unibody curvo. Il rivestimento OPVM (Optical Vacuum Plating) dona ad Alcatel 5V un colore brillante.

Fotocamera professionale

Alcatel 5VPer offrire la migliore esperienza fotografica Alcatel 5V è dotato di una doppia fotocamera posteriore (12 Megapixel, interpolata a 16Megapixel, più 2 Megapixel) con profondità di campo avanzata. La funzione bokeh dona alle foto un effetto ricercato offuscando lo sfondo per enfatizzare il soggetto in primo piano, oltre a rimettere a fuoco gli scatti dopo averli realizzati. Le foto risulteranno ricche di colori e definite anche in condizioni di scarsa luminosità, grazie ai pixel da 1,25 micrometri e alla modalità notturna. Alcatel 5V possiede anche una fotocamera frontale da 8 Megapixel (interpolata a 13 Megapixel) perfetta per i selfie. Alcatel 5V utilizza inoltre l’intelligenza artificiale (AI) per scatti professionali. Utilizzando gli algoritmi AI, lo smartphone rileva 11 scene e soggetti diversi, calibrando automaticamente le impostazioni della fotocamera (contrasto, saturazione, luminosità, nitidezza e risoluzione). Qui la scheda tecnica completa

 

Google Lens è integrato

Google Lens è integrato nell’interfaccia della fotocamera di Alcatel 5V, rendendo facile l’accesso sia dalla fotocamera sia da Google Assistant. Google Lens consente agli utenti di cercare facilmente ciò che vedono attraverso l’obiettivo, eseguire molte operazioni più velocemente e interagire con il mondo che li circonda. E’ possibile trovare prodotti online, copiare e incollare testo, scoprire luoghi, aggiungere eventi al calendario, cercare film, identificare piante e animali particolari e tanto altro ancora.

Sicurezza biometrica

Alcatel 5VAlcatel 5V include anche Face Key, una tecnologia di sicurezza biometrica che utilizza il riconoscimento facciale per sbloccare lo smartphone. I suoi 106 punti facciali ad alta precisione e raggio di rilevamento 30 gradi offrono sicurezza e accesso rapidi con un tempo di sblocco di 0,5 secondi. Face Key elimina il rischio di accessi non autorizzati attraverso fotografie o tecnologie di rendering 3D. Alcatel 5V offre un’ulteriore sicurezza: il sensore di impronte digitali. Con un semplice tocco del dito si può sbloccare il dispositivo, proteggere le informazioni sensibili, avviare app selezionate e fare selfie.

 

Alcatel 5V è disponibile da agosto al prezzo di 249,00 euro.

 

Christian Boscolo

Christian Boscolo "Barabba" è stato redattore di K PC Games dove ha recensito i migliori giochi per PC per poi approdare alla tecnologia. Tra le sue passioni, oltre ai videogiochi, il calcio e i buoni libri, c'è anche il cinema. Ha scritto perfino un libro fantasy: Il torneo del Mainar