iPhone 11

Apple lancia programma di riparazione gratuita per gli iPhone 11 difettosi

Apple ha annunciato il lancio di un nuovo programma di riparazione per le unità iPhone 11 interessate da un difetto di produzione: una piccola quantità di dispositivi commercializzati fra novembre 2019 e maggio 2020, potrebbe infatti soffrire di un problema al touchscreem, che non risponde più ai comandi impartiti dall’utente a causa di un difetto al modulo del display.

Chi fosse proprietario di un iPhone 11 che presenta questo problema, può innanzitutto controllare se il proprio numero di serie è idoneo per rientrare nel programma

Il numero di serie di Apple può essere controllato QUI.

Nel caso il dispositivo sia ammesso al programma la riparazione verrà fornita gratuitamente.

I clienti interessati possono fissare un appuntamento presso un Apple Store o contattare un fornitore di servizi autorizzato Apple.

Come sempre Apple consiglia di eseguire il backup del proprio prima di farlo riparare. Qualora vi siano danni o rottura del display questo dovrebbe essere riparato prima di poter riparare il touchscreen.

Chi ha già usufruito di una riparazione a pagamento per la risoluzione di questo problema potrà contattare Apple e, in caso di idoneità a partecipare al programma, sarà rimborsato del costo della riparazione già avvenuta.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in Apple NewsTaggato

Massimo Morandi

Giornalista, milanese, appassionato di tecnologia, dirige il mensile Cellulare Magazine dal 1998. Ama viaggiare, la buona cucina e il calcio.