BlackBerry Key2 Red Edition

BlackBerry Key2 Red Edition debutta al MWC19

A Barcellona debutta anche il nuovo BlackBerry Key2 Red Edition, con una versione rinnovata nel design e nelle prestazioni. Con l’iconica tastiera fisica BlackBerry e le migliori funzioni BlackBerry Limited in termini di privacy e sicurezza, questa nuova variante conferisce al BlackBerry KEY2 un design premium, oltre che performances migliorate. Il nuovo arrivato nella famiglia BlackBerry di TCL è costruito con una scocca in alluminio Series 7 di colore rosso ed è impreziosito dalle finiture nere dei tasti e dalla parte posteriore testurizzata, sempre di colore nero.

Android e i servizi di Google

Il nuovo BlackBerry KEY2 Red Edition utilizza un sistema operativo Android, supporta alcune popolari funzioni, come Google Lens e Google Pay e viene fornito con il nuovo Google Assistant profile. Grazie a Google Assistant sarà ora più facile gestire le attività di lavoro, pianificare la propria giornata, fare una telefonata, inviare un messaggio o controllare i dispositivi IoT domestici. Lo smartphone dispone anche di una doppia fotocamera posteriore, di una Speed Key, di 6 GB di memoria RAM e 128 GB di memoria interna. L’edizione limitata Red Edition verrà lanciata anche con un aggiornamento del software Hub+, che includerà ora una nuova barra Action nella parte inferiore delle applicazioni Hub+, migliorando l’ergonomia ed offrendo agli utenti un rapido accesso a funzioni primarie come la ricerca, l’ordinamento e la composizione. Questa suite, essenziale all’ottimizzazione della produttività, ha anche ricevuto un aggiornamento UX che conferisce a BlackBerry Hub e al BlackBerry Calendar un aspetto più moderno e stilizzato.

Prezzo e data di uscita

BlackBerry KEY2 Red Edition sarà disponibile su alcuni mercati selezionati in Nord America, Europa, Medio Oriente e Asia a partire da 779 euro. Includerà anche un set di auricolari BlackBerry in una speciale edizione di colore rosso. Inoltre, a partire da oggi il BlackBerry KEY2 Red Edition è disponibile per il pre-ordine in tutta Europa e sul negozio online ufficiale di BlackBerry Mobile.

Christian Boscolo

Christian Boscolo "Barabba" è stato redattore di K PC Games dove ha recensito i migliori giochi per PC per poi approdare alla tecnologia. Tra le sue passioni, oltre ai videogiochi, il calcio e i buoni libri, c'è anche il cinema. Ha scritto perfino un libro fantasy: Il torneo del Mainar