sony-ces-2019

CES 2019: Sony svela nuovi tv 4K e prodotti audio premium per la casa

Si è svolta nella notte la conferenza stampa Sony al CES 2019. Come sempre, la multinazionale giapponese ha svelato molti prodotti anche se l’attenzione maggiore è stata per i contenuti piuttosto che per l’hardware: Creative IP è stato infatti al centro del keynote e ha visto protagonisti Chris Miller e Phil Lord, registi vincitori del Golden Globe di Into The Spiderverse, seguiti poi da Pharrel Williams.

Tuttavia, Sony ha debuttato con vari prodotti, a cominciare dai televisori a LED 8K, la sua nuova TV OLED, un altoparlante sorprendente e persino un giradischi wireless. Scopriamoli insieme!

Sony Z9G 8K LCD TV

Come molte aziende al CES, Sony sta guardando al futuro e quindi ai display con risoluzione 8K. La TV 8K offre il doppio della risoluzione orizzontale e verticale di un 4K per una risoluzione quattro volte maggiore.

Il TV LCD Serie Master Z9G 8K è assolutamente imponente: è disponibile sia nei modelli da 98 pollici sia in quello da 85 pollici che dovrebbe occupare la maggior parte della superficie nei salotti di ogni cliente con un certo tipo di possibilità economiche.

Sony non ha ancora rilasciato le specifiche complete per i propri 8K ma solamente queste:

  • Modelli da 98 pollici e 85 pollici
  • Retroilluminazione LED full array
  • Picture Processor X1 Ultimate per aggiornare quel contenuto 4K scadente che si sta guardando
  • Quattro altoparlanti sullo schermo, due in alto e due in basso
  • Assistente Google

I televisori offriranno supporto per Apple AirPlay 2 e HomeKit anche se saranno disponibili in tutti i nuovi TV Sony 2019.

Sony OLED TVNew 2019

Per il 4K, Sony ha una nuova linea premium: The Master serie A9G. I TV Master A9G OLED di Sony sono disponibili in tre dimensioni dello schermo fino a 77 pollici. Ecco le specifiche e le dimensioni:

  • Modelli da 77 pollici, da 65 pollici e da 55 pollici
  • Altoparlante e audio per superfici acustiche
  • Assistente Google

Sony sviluppa i propri televisori su sistemi operativi basati su Android ei nuovi OLED non fanno eccezione: il supporto di Google Cast è integrato e troviamo pure Apple AirPlay 2 e HomeKit.

Le nuove specifiche sembrano un incremento graduale rispetto al modello A9F dello scorso anno. Forse uno degli aggiornamenti estetici più evidenti rispetto ai precedenti televisori OLED di Sony è un diverso supporto a parete che assicura meno spazio dal muro.

Giradischi wireless (Sony PS-LX310BT)

Mentre i televisori sono e rimangono l’attrazione principale, Sony ha anche presentato alcune innovazioni per stupire il grande pubblico. Tra questi c’è sicuramente i giradischi  PS-LX310BT con tecnologia Bluetooth

Si tratta di un giradischi wireless più versatile sia della varietà completamente analogica che di altri modelli wireless. Per cominciare, si possono ancora collegare fili stereo ma si può scollegare e accedere al sistema di altoparlanti wireless. Disponibile anche una porta USB che consente di digitalizzare la collezione di dischi.

Il prezzo è ancora sconosciuto ma il modello precedente era stato posizionato intorno ai 500€ e quello nuovo non sarà da meno.

Altoparlante Sony  (Sony GTK-P10)

La Sony GTK-P10 è stata annunciata al CES 2019: è un altoparlante per feste completo di portabicchieri. L’altoparlante a forma di cubo è dotato di due pannelli sulla parte superiore che si aprono verso l’esterno, rivelando i quattro portalattine incorporati nel corpo a prova di schizzi. Sono supportati anche Bluetooth, USB e una porta ausiliaria.

Sound speaker di Sony

Sony ha annunciato oggi il lancio del nuovo Glass Sound Speaker LSPX-S2, un diffusore portatile dal design minimalista ed elegante che si traduce in una qualità audio straordinaria.

Eleganza stilistica

Il design discreto e le finiture eleganti consentono di integrare perfettamente il diffusore nell’arredamento di casa. Il Glass Sound Speaker aggiunge infatti un piacevole tocco di classe a qualsiasi stile d’arredo.

La modalità Candlelight è poi l’ideale per creare atmosfera: la luce soffusa[1] trasforma la casa in uno spazio tranquillo dove svuotare la mente.

Suono cristallino

La tecnologia Sony Advanced Vertical Drive consente al diffusore di riprodurre un’acustica a 360°, con sonorità cristalline che riempiono ogni angolo della stanza. Le vibrazioni trasmesse al corpo in vetro organico[3] dall’attuatore sottostante diffondono il suono a 360° in direzione verticale.