SIGNATURE OLED TV R

LG presenta il primo Tv arrotolabile al mondo

LG ha presentato la nuova generazione di televisori al CES 2019 con l’introduzione del primo TV OLED arrotolabile al mondo.

Si chaima LG SIGNATURE OLED TV R (modello 65R9) e si presenta con un design a forma variabile permettendo a chi guarda di progettare il proprio visivo con infinite possibilità.

I processi di studio e di design delle Tv giungono dunque a un nuovo risultato. Se per anni si è lavorato sul concetto di schermo rettangolare che, quando era spento in mezzo a una stanza, non risultava particolarmente piacevole, si è poi passati alla guerra della diagonale, seguita dalla corsa agli schermi sempre più sottili nella quale i designer hanno tentato di trasformare i dispositivi in oggetti di arredo anche quando non accesi.

Ora al Ces di Las Vegas, LG ha mostrato la sua ultima creazione, il punto di arrivo di anni di evoluzioni, creando un display che sembra apparire e scomparire magicamente. La “R” del nuovo LG SIGNATURE OLED TV R sta a significare una rivoluzione nell’home entertainment e una ridefinizione dello spazio attraverso la sua capacità di srotolarsi e arrotolarsi al semplice tocco di un pulsante.

L’OLED arrotolabile rappresenta un punto di svolta perché libera gli utenti dai limiti dei muri e permettendo loro di arredare il proprio spazio in maniera ancora più personale. Il nuovo Tv sa trasformarsi e offrire tre diverse opzioni di visualizzazione: Full View, Line View e Zero View.

In Full View, il Tv offre un’esperienza visiva su grande schermo con la piena estensione di contrasto, profondità e realismo.

Line View permette allo schermo di essere parzialmente srotolato, consentendo la gestione di attività specifiche che non richiedono lo schermo Tv completo: come Clock, Frame, Mood, Music e Home Dashboard. Attraverso la modalità Clock è possibile controllare l’ora e il meteo a colpo d’occhio, con la modalità Frame si può godere di foto di famiglia condivise da uno smartphone, mentre la Mood mode crea un’atmosfera più rilassante.

In Zero View, tutti i 65 pollici di LG SIGNATURE OLED TV R diventano nascosti, lasciando agli utenti la possibilità di godere della musica e dei contenuti audio attraverso il sistema Dolby Atmos a 4.2 canali e 100W con front-firing. Le caratteristiche premium sono evidenti anche nel design, con l’alloggiamento in alluminio spazzolato e la copertura degli speaker realizzata in lana di alta qualità, disegnata dalla danese Kvadrat.