CES2018: da Lenovo Moto Mods, intelligenza artificiale e nuovi laptop

Al CES 2018 arriva anche la vision di Lenovo per il 2018 appena iniziato. Non possiamo non cominciare con Motorola, che ha presentato due nuovi Moto Mods, gli accessori che si collegano agli smartphone di Lenovo personalizzandoli e dotandoli di nuove e più potenti funzionalità.

Da Motorola due nuovi Moto Mods

Il primo si chiama Vital Moto Mod, presenta sensori in grado di misurare i cinque segni vitali di una persona. In combinazione con uno smartphone della gamma Moto Z consente di misurare le pulsazioni cardiache, la frequenza respiratoria, il tasso di ossigenazione del sangue, la temperatura corporea e offre un’accurata valutazione della pressione sanguigna sistolica e diastolica, da un dito.

Il second Moto Mod è il Livermorium Slider Keyboard, una tastiera Qwerty completa che consente di inclinare il display del Moto Z fino a 60°, per tutte quelle occasioni in cui lo schermo touch non è la soluzione migliore per le esigenze di scrittura dell’utente.

Motorola Moto Mods

La virtual reality secondo Lenovo

Al Ces 2018 Lenovo ha dimostrato una nuova visione della fruizione e della creazione di realtà virtuale. Il visore Lenovo Mirage Solo con Daydream offre un modo semplice per esplorare le esperienze di VR. Il dispositivo ha un formato standalone, cioé senza bisogno di Pc o smartphone “di appoggio”. Lenovo Mirage Solo offre una esperienza immersiva con la tecnologia di tracciamento del movimento WorldSense sulla piattaforma di realtà virtuale Google Daydream. Utilizzando WorldSense è possibile muoversi nello spazio virtuale con la naturalezza del mondo reale. È basato sulla piattaforma Qualcomm Snapdragon 835 VR. È possibile rendere i giochi ancora più realistici con il controller Daydream wireless – che può diventare mazza da baseball, volante o qualsiasi cosa si adatti alla app scelta.

La camera Lenovo Mirage con Daydream potrà essere utilizzata per catturare i momenti più importanti e riviverli in 3D attraverso il visore. Anche i professionisti potranno trasformare il proprio lavoro grazie alla realtà aumentata con gli occhiali Lenovo C220 Smart Glass. Questo hardware AR monoculare, leggero e utilizzabile senza mani, impiega le funzionalità dello smartphone per aumentare le operazioni di servizio o manutenzione di apparati meccanici o elettrici, formazione e altro ancora.

Per la casa intelligente, infine, troviamo Lenovo Smart Display con Google Assistant integrato. La soluzione rende più comodo, intuitivo e condiviso l’uso della tecnologia in casa. Può diventare la centrale di controllo per i dispositivi smart domestici connessi, quali illuminazione e riscaldamento e altre applicazioni – controllate a voce o con un tocco. È inoltre possibile usare Google Assistant per ottenere indicazioni su Google Maps, guardare video su YouTube, videochiamare gli amici con Google Duo, ascoltare musica e altro. Lenovo Smart Display è disponibile con display da 8 o 10 pollici ed è basato sulla piattaforma Qualcomm Home Hub.

New Glass C220: si apprende attraverso l’intelligenza artificiale e la realtà aumentata

Il sistema Lenovo New Glass C220 consiste in una unità Glass e Pocket e riconosce gli oggetti reali attraverso tecnologie di intelligenza artificiale. L’unità Glass, del peso di 60 grammim, è basata su Android. Il sistema funziona percependo la realtà aumentata con un occhio, mentre l’altro vede il mondo reale. La app LNV (AH Cloud) può essere scaricata sul dispositivo smart, dopodiché si può collegare l’unità pocket allo smartphone. Il nuovo Glass C220 si applica a diversi scenari lavorativi e di apprendimento, dalla raccolta di informazioni nel campo visivo, all’impartire istruzioni passo per passo per le riparazioni, all’identificazione di equipaggiamento fuori uso e alla risoluzione di problemi in collaborazione con colleghi che lavorano da remoto, il tutto mantenendo libere le mani. Il New Glass C220 è un terminale AR indossabile che presenta funzioni antirumore, capacità di calcolo mobile, mod personalizzate e altro.

I nuovi laptop by Lenovo

L’azienda cinese ha potenziato anche la linea dei propri laptop: il Miix 630 2-in-1 always-on e sempre connesso offre la mobilità di uno smartphone con Lte e fino a 20 ore di riproduzione video in locale con tutte le prestazioni e la produttività che ci si possono aspettare da un PC con Windows 10 S. Anche ThinkPad rinnova la propria offerta professionale con una linea X1 migliorata e con innovazioni orientate al cliente nelle serie X, T e L. Gli utenti avranno inoltre una modalità semplificata per migrare file e impostazioni da un PC a un altro, per identificare le reti Wi-Fi sicure e per ottenere diagnostica e supporto attraverso una singola app con Lenovo Vantage, fornito sui PC Windows 10.

Sempre accesi, sempre connessi con Miix 630

Questo detachable 2-in-1 offre la flessibilità e la produttività di un laptop Windows 10 S unite alla disponibilità always-on e alla connessione di uno smartphone. Al posto del Wi-Fi, la connettività può avvenire attraverso Lte 4G veloce e fino a 20 ore di riproduzione video in locale. Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon 835 mobile Mobile PC, il Miix 630 è spesso 15,5 mm e pesa 1,33 kg. Dotato di Cortana attraverso Windows 10 S, consente di usare la voce per accedere al proprio assistente personale digitale e di utilizzare il riconoscimento facciale biometrico Windows Hello.

ThinkPad sempre più reattivo e connesso

Lenovo aggiunge innovazioni nei display, nella privacy e nella connettività di tutta la famiglia ThinkPad X1 per rispondere alle esigenze di ambienti di lavoro in continua mutazione. L’X1 Tablet ha ora un formato 13 pollici con display 3K e connettività LTE-A opzionale. Sui ThinkPad X1 Carbon e X1 Yoga è installata Amazon Alexa ed è presente un display che supporta Dolby Vision HDR, oltre alla copertura fisica della webcam ThinkShutter Camera Privacy. Sono inoltre disponibili modelli touchscreen dell’X1 Carbon, che rendono il laptop aziendale da 14 pollici più leggero al mondo ancora più esclusivo, con in più fino a 15 ore di durata della batteria.

Anche i ThinkPad X280, X380 Yoga, T480, T480s, T580, L380, L380 Yoga, L480, L580 sono stati aggiornati. In particolare l’X280, il PC dell’utente sempre in movimento, pesa ora solo 1,2 kg mentre il T480 ha una docking laterale, camera a infrarossi, connettività LTE-A globale e un’incredibile durata della batteria di 27 ore. Il ThinkPad T480s riunisce alte prestazioni e leggerezza record per la categoria, mentre il T580 ha una memoria più rapida, storage doppio e nuove soluzioni di docking per una potenza senza compromessi.

La nuova docking station Lenovo Thunderbolt 3 Graphics consente di collegarsi simultaneamente a tre display 4K con PC Lenovo selezionati per ottenere una visione panoramica, un aumento delle prestazioni con grafica discreta e la ricarica della batteria. L’esperienza d’uso del PC può essere migliorata collegando l’IdeaPad 720S con un visore immersivo Lenovo Explorer per Windows Mixed Reality attraverso il dock grafico per giocare in realtà virtuale, viaggiare per il mondo con gli holo-tour e molto altro ancora.

(Visited 53 times, 1 visits today)