Firefox Quantum

Firefox Quantum, la rivoluzione del browser di Mozilla

Mozilla ha pubblicato una nuova e rinnovata versione del proprio browser che ha preso il nome di Firefox Quantum. Stando a quanto riportato dall’azienda no-profit, il browser è due volte più veloce della versione precedente perché è in grado di utilizzare un nuovo core engine, abbinato all’utilizzo significativamente ridotto dello spazio di memoria. Firefox Quantum rappresenta il più grande aggiornamento che Mozilla abbia mai introdotto sul proprio browser Web da quando è stata lanciata la versione 1.0 tredici anni fa. La nuova è ora disponibile per computer desktop e portatili con sistema operativo Windows, Linux o Mac oltre a dispositivi mobili basati su Android e iOS.

Uno dei punti fondamentali con cui è stato annunciato Firefox Quantum è la rapidità nell’apertura di un sito Web. Mozilla è sicura del fatto che si tratti del browser più veloce sul mercato e anche il più accattivante sotto il profilo del design grazie alla nuova interfaccia utente chiamata “Photon”, che ha disegnato il suo aspetto basandosi sul modo in cui gli utenti di Internet navigano sul Web. Oltre 700 autori hanno scritto codice per Firefox dalla sua versione iniziale nel mese di agosto con il contributo di altri 80 autori di codice di tutto il mondo.

FireFox Quantum

Una versione beta di Firefox Quantum è stata pubblicata a settembre, con prestazioni significativamente migliori rispetto alla versione precedente. Mozilla ha sostenuto la sua affermazione con benchmark di Speedometer 2.0 e un video su YouTube in cui Firefox Quantum sfida Google Chrome. Guardare per credere…

 

(Visited 132 times, 1 visits today)