Samsung-Galaxy-A9-2018

Galaxy A9 ufficiale: è il primo con quattro fotocamere posteriori – VIDEO

Samsung ha di recente lanciato il suo primo telefono con tre telecamere posteriori e oggi ha deciso di fare un passo in avanti con il Galaxy A9 e la sua configurazione quad-camera.

Il Galaxy A9 (2018) è il primo telefono Samsung non top di gamma con un teleobiettivo dedicato e zoom ottico 2x (10 Megapixel). Dispone inoltre di un sensore ultra-wide (campo visivo di 120 gradi, 8 Mpixel, F2.4), un sensore di profondità da 5 Megapixel per immagini a sfondo sfocato e una fotocamera principale da 24 Megapixel. Tutte e quattro le telecamere posteriori sono disposte verticalmente, accompagnate da un sensore di impronte digitali nel mezzo.

C’è anche una fotocamera frontale, ideale per i selfie, anch’essa da 24 Megapixel.

Sotto la scocca

samsung-galaxy-a9-2018

Galaxy A9 è anche ricco di altre funzionalità. È il primo telefono Samsung con chipset octa-core Snapdragon 660 ed è anche il primo telefono Galaxy di fascia media ad uscire con 6 GB di RAM e 128 GB di Ram che potranno essere estesi con schede microSD fino a 512 GB.

Offre poi un display Super AMOLED Full HD+ da 6,3 pollici e ha lo stesso design in vetro dei top di gamma. La batteria all’interno è grande, precisamente da 3.800 mAh.

Uscita e Prezzo

Samsung Galaxy A9 (2018) sarà disponibile in Italia da novembre nei colori Caviar Black, Lemonade Blue e Bubblegum Pink al prezzo ufficiale di 629 euro.

In Italia dovrebbe arrviare solo la versione mono SIM, mentre altre nazioni potrebbero vedere anche quella dual Sim.