Galaxy S6: ecco le prime caratteristiche tecniche

Manca meno di una settimana all’annuncio ufficiale del Galaxy S6. Il nuovo super smartphone di Samsung sarà infatti svelato domenica 1 marzo in occasione dell’apertura del Mobile World Congress 2015 a Barcellona (evento che seguiremo in diretta). Eppure sul Web trapelano già alcune caratteristiche tecniche in anteprima.

Proviamo quindi a ipotizzare l’identikit del Galaxy S6, che si vocifera sarà proposto anche in edizione Edge con i lati interattivi sulla scia di quanto già visto con il Note 4 Edge. Lo smartphone sarà animato da Android Lollipop, avrà una dotazione leggera e presenterà Microsoft Office installato di serie.
##BANNER_QUI##
La scocca sarà in alluminio e di alta qualità: “I metalli scorreranno, la potenza sarà bella, i bordi scompariranno, i riflessi saranno liberi, i colori vivranno, il futuro sarà presente”. Così recita una voce nel video ufficiale di Samsung. Continuando, il processore da 2,1 GHz sarà prodotto dalla casa coreana e segna il congedo da Qualcomm sulla fascia alta.

La batteria sara più potente rispetto all’attuale S5 e la fotocamera posteriore arriverà a 21 Megapixel. Il display dovrebbe essere da circa 5 pollici con risoluzione di 2.560×1.440 pixel.

Ecco il video di anteprima sul Galaxy S6 proposto da Samsung

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in Senza categoria

Massimo Morandi

Giornalista, milanese, appassionato di tecnologia, dirige il mensile Cellulare Magazine dal 1998. Ama viaggiare, la buona cucina e il calcio.