GOogle HTC

Google e HTC, affare fatto

Lo scorso settembre Google e HTC annunciavano un accordo che avrebbe portato la maggior parte dei 2000 dipendenti impegnata sulla gamma di smartphone Pixel di HTC tra le fila di Google. In cambio, HTC avrebbe ricevuto una cifra pari a 1,1 miliardi di dollari per sopperire alle continue perdite trimestrali.

Dall’annuncio ufficiale che scosse la stampa specializzata sono passati quattro mesi ma della conferma definitiva ancora nessuna notizia, fino ad oggi. Google ha annunciato infatti che l’accordo è stato completato affermando che sta “accogliendo un team di talento per lavorare su prodotti sempre migliori e più innovativi negli anni futuri”.

Dall’esterno, potrebbe sembrare che HTC si stia preparando a uscire dal business degli smartphone, il che non è vero perché la società ha confermato più volte che continuerà a sfornare nuovi modelli. Tuttavia, HTC sta guardando più in là con l’aiuto della Virtual Reality e il suo marchio Vive.

Sarà interessante vedere che mosse ha in mente Google ora che ha uno staff hardware dedicato e se questo sarà sfruttato per una sola linea all’anno o la gamma Pixel si allargherà definitivamente.

(Visited 117 times, 1 visits today)