hmd-global

HMD allude a una nuova riedizione di un vecchio telefono Nokia

HMD ha da poco annunciato di voler produrre e distribuire una gamma di smartphone con il proprio brand passando così a un approccio multimarca del suo portafoglio. Pochi giorni fa, proprio nel corso del Mobile World Congress 2024 di Barcellona, l’azienda ha confermato di non voler abbandonare del tutto il brand Nokia (cosa che invece era apparsa puttosto evidente dopo il primo annuncio) ma addirittura di avere un nuovo feature phone Nokia in cantiere.

Voci e indiscrezioni posizionerebbero il lancio del nuovo dispositivo per il mese di maggio ma al momento non ci sono conferme ufficiali da parte del produttore.

Ieri, tuttavia, un post su X ci dà un’idea più chiara di cosa dovremmo attenderci. Anche se nessun nome viene menzionato esplicitamente, è molto probabile che il Nokia 3210 avrà un seguito.

L’immagine pubblicata e il breve collegamento alla pagina di destinazione dell’annuncio suggeriscono infatti un compleanno. Il post è stato pubblicato il 18 marzo, giorno del 25esimo compleanno del Nokia 3210.

L’iconico telefono aveva aperto la strada al Nokia 3310 che è poi diventato un modello leggendario nel settore della telefonia mobile. Al tempo Nokia aveva anche introdotto il gioco Snake, i pannelli personalizzabili, il compositore di suonerie integrato e un design privo di antenna proprio sul modello 3210 prima di traspore tali innovazioni anche sul modello 3310.

Attendiamo di ricevere nuove conferme al post su X che pubblichiamo in questa pagina, ma una riflessione finale è d’obbligo. Davvero il lancio o il rilancio di un brand come HMD può passare nuovamente solo attraverso una rivisitazione di un vecchio successo di Nokia? Ripetendo peraltro un’operazione già fatta (pur con discreto successo) qualche anno fa? L’augurio è che, oltre a un nuovo-vecchio Nokia, HMD riesca presto ad esprimere anche qualche idea un po’ più innovativa.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in News

redazione