honor view 20

Honor View 20 ufficiale con fotocamera da 48 Megapixel e processore con AI

Parigi – Honor ha lanciato il suo nuovo smartphone flagship Honor View 20. Lo ha fatto con un evento che si è tenuto oggi a Parigi e che rappresenta a tutti gli effetti il kick-off europeo, dopo che il dispositivo era stato reso disponibile in Cina durante le festività natalizie.

Tante le caratteristiche innvative di uno smarthone che può fregiarsi di una fotocamera da 48 Megapixel, di una fotocamera frontale da 25 Megapixel integrata nel display, di un avanzato chipset 7nm Kirin 980 dotato di intelligenza artificiale, della tecnologia Wi-Fi potenziata da AI con tripla-antenna e di un design effetto aurora in nanotexture.

Honor 20 View: le fotocamere

Honor 20 View è uno smartphone che preme fortemente sul tasto dell’imaging. È infatti dotato di un sensore principale Sony IMX586 da 48 Megapixel (F/1.8) che lavora in collaborazione con il processore  Kirin 980 con intelligenza artificiale. La fotocamera scatta diverse immagini da 48 Megapixel in una sola volta e raccoglie i migliori dettagli da ogni foto per creare un’unica immagine. Il chipset Kirin 980 con dual-NPU elabora la foto utilizzando un avanzato algoritmo AI, che automaticamente analizza l’immagine, ottimizza i dettagli nelle aree più scure e regola i colori rendendoli più vividi. La fotocamera posteriore – grazie all’aiuto dell’intelligenza artificiale, è in grado di individuare e riconsocere più di 60 categorie di scatto e oltre 1.500 scenari in tempo reale, cioé mentre si inquadra il soggetto da riprendere.

La fotocamera posteriore, da 25 Megapixel (F/2.0), è in grado di scansionare e riconoscere gli oggetti in tempo reale grazie alla capacità di rilevamento della profondità e della forma ed è in grado di catturarne il movimento in tempo reale. La camera è integrata nel display sotto un foro trasparente da 4,5 mm. Ciò permette al dispositivo di avvalersi di una lente anteriore molto potente senza fare uso del notch, che penalizzerebbe l’area di superficie del display.

Honor 20 View: la scocca

Honor View20 misura 156.9 x 75.4 x 8.1 mm, pesa 180 grammi e presenta una scocca (in metallo e vetro) particolarmente elegante: utilizza infatti la nanolitografia per creare una nano texture unica: una sfumatura di colore a V  con effetto luminoso sul corpo.

In occasione del lancio del suo nuovo smartphone di punta, Honor ha collaborato con Moschino per creare una gamma esclusiva di prodotti e accessori. Da questa collaborazione sono nati una versione speciale di HONOR View20 nella colorazione phantom blue in co-design con Moschino e una cover per smartphone con l’iconico Teddy Bear di Moschino in rilievo: il perfetto accessorio per le fashionistas degli smartphone di ultima generazione. Gabriele Maggio, CEO di Moschino, ha partecipato al lancio di Parigi per condividere i principali insights del design studiato per il nuovo smartphone.

 

L’hardware

Detto del processore e della configurazione delle fotocamere, rimane da sottolineare la dotazione hardware, che sarà di 8 GB di Ram e 256 GB di Rom.

Il display, da 6,4 pollici, ha una risoluzione di 2320×1.080 pollici con una densità di 398 ppi.

La tecnologia Wi-Fi a tripla antenna potenziata da AI impedisce che il segnale si indebolisca quando le mani dell’utente coprono il ricevitore. Infine, c’è una batteria da 4.000 mAh per giochi di lunga durata e senza interruzioni.

Il sensore per il riconoscimento delle impronte digitali è stato collocato nella parte posteriore del telefono, sotto le fotocamere.

Honor View 20: prezzo e disponibilità

Honor 20 View sarà disponibile per l’acquisto a partire da oggi 22 gennaio nelle colorazioni midnight black, sapphire blue, e nella versione MOSCHINO nel colore phantom blue.

In occasione del lancio di HONOR View 20, HONOR sta collaborando con Epic Games per portare l’esperienza di gioco mobile di Fortnite al livello successivo. Nell’ambito di questa collaborazione, i proprietari di HONOR View 20 avranno accesso esclusivo al completo HONOR GUARD di Fortnite.

Il prezzo consigliato al pubblico è di 699,90 euro. Il telefono può essere acquistato sullo store ufficiale HiHonor  e nelle principali catene di elettronica di consumo.