Mate 30 e Mate 30 Pro differenze

Huawei Mate 30: uscita in Cina prevista per il 26 settembre

La serie Huawei Mate 30 è stata lanciata la scorsa settimana a Monaco di Baviera, ma Richard Yu, Ceo della società, non ha in quell’occasione chiarito le date di lancio per i diversi mercati mondiali. È soprattutto l’Europa a trattenere il fiato a causa della mancanza della licenza che permetterebbe a Huawei di installare lo store di Google e i relativi servizi.

Oggi, tuttavia, il profilo Weibo di Huawei ha pubblicato un teaser in cui si rivela che lo smartphone sarà lanciato in Cina il 26 settembre.
Dato che il telefono è già elencato sui siti di e-commerce di JD.com e Vmall, i preordini dovrebbero iniziare tra due giorni, mentre le spedizioni effettive dovrebbero essere previste a breve.

Il modello Mate 30 Pro [qui la nostra video anteprima] è stato annunciato con un prezzo di 1.099 euro, ma poiché non ci saranno costi di importazione e tasse in Cina, il suo street price potrebbe essere di circa il 20% più basso (circa CNY 7.000 – 944 euro – per la variante da 8/128 GB di Mate 30 Pro e circa CNY 5.000 – 674 euro – di prezzo iniziale per la variante standard con 6 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione).