Mediapad M5

Huawei Mediapad M5: la videorecensione

Ivan Paparella ci mostra pregi e difetti del Mediapad M5, l’ottimo tablet presentato da Huawei all’ultimo Mobile World Congress di Barcellona. Siamo infatti di fronte a un dispositivo molto interessante con scocca unibody in metallo e vetro leggermente curvo sui bordi.

Huawei Mediapad M5: caratteristiche tecniche

Tra le caratteristiche tecniche spiccano un display da 10,8″ (ma è disponibile anche in versione da 8,4″) con risoluzione di 2.560×1.600 pixel. Il processore a bordo è il Kirin 960, un quad core coadiuvato da 4 GB di memoria. Ci sono anche due fotocamere: 13 Mpixel sul retro e 8 Mpixel sul fronte del dispositivo. Infine, la batteria a bordo è da 5.100 mAh. Un difetto? manca il jack per le cuffie.

Tra i punti di forza spicca soprattutto l’ottimo audio: i nuovi MediaPad sono dotati di quattro speaker con chipset smart-PA dedicato grazie alla collaborazione con Harman Kardon per assicurare il meglio dell’esperienza sonora. Interessanti anche  altre funzioni specifiche come la nuova ricarica rapidaLa variante da 10,8 pollici in versione Pro, che presenta anche il supporto alla stylus M-Pen e alla scrittura a mani libera, con 4.096 livelli di pressione. Per questa variante è disponibile anche un’apposita cover con tastiera, che trasforma il tablet in un laptop 2-in-1.

Huawei Mediapad M5: il video

 

(Visited 120 times, 1 visits today)

Christian Boscolo

Christian Boscolo "Barabba" è stato redattore di K PC Games dove ha recensito i migliori giochi per PC per poi approdare alla tecnologia. Tra le sue passioni, oltre ai videogiochi, il calcio e i buoni libri, c'è anche il cinema. Ha scritto perfino un libro fantasy: Il torneo del Mainar