Samsung

Trimestrale Samsung di inizio anno da sogno: utile netto del 52,11%

Ottime notizie per Samsung. La società coreana ha infatti chiuso il primo trimestre con un utile netto del 52,11%, pari a 10,7 miliardi di dollari, grazie alle ottime performance sia del comparto smartphone sia di quello legato ai processori. I profitti operativi raggiungo un nuovo record: 15.600 miliardi (+58,03%) con un aumento del 3,27% rispetto ai tre mesi precedenti.

Samsung: aumenta la profittabilità

In aumento anche le vendite complessive, con un incremento che sfiora il +20%. A trainare le performance è soprattutto il settore dei microprocessori con utili operativi per 11.550 miliardi, il doppio rispetto a 12 mesi fa. Anche in questo caso siamo ai massimi storici con un rapporto profitti/vendite del 55,6%, indice di un alto tasso di profittabilità.

Samsung Exynos

 

(Visited 103 times, 1 visits today)

Christian Boscolo

Christian Boscolo "Barabba" è stato redattore di K PC Games dove ha recensito i migliori giochi per PC per poi approdare alla tecnologia. Tra le sue passioni, oltre ai videogiochi, il calcio e i buoni libri, c'è anche il cinema. Ha scritto perfino un libro fantasy: Il torneo del Mainar