P Smart 2021

Huawei P smart 2021: la nostra videorecensione

Huawei ha presentato il modello P smart 2021, uno smartphone che si pone a cavallo fra la fascia entry level e quella medio di gamma. Nei 229 euro del prezzo di acquisto, infatti, si deve anche considerare la ricca promo varata dal produttore, che consente – preordinando o acquistando dall’8 ottobre fino al 1 novembre 2020 – di mettersi in tasca anche un paio di auricolari Bluetooth true wireless, le Freebuds 3.

YouTube

Caricando il video, l’utente accetta l’informativa sulla privacy di YouTube.
Scopri di più

Carica il video

Lo smartphone dispone di un ampio display FullView da 6,67”, è mosso dal processore Kirin 710A, un octa core con frequenza massima di 2,0 GHz, abbinato a 4GB di Ram e 128 GB di spazio di archiviazione e si contraddistingue per una buona fotocamera dotata di quattro ottiche: ci sono infatti un sensore principale da 48 Megapixel con intelligenza artificiale, un grandangolare da 8 Megapixel, una macro da 2 Megapixel e una depth camera da 2 Megapixel.

La batteria, da 5.000 mAh, segue la tradizione di Huawei di proporre modelli con autonomia sufficiente per coprire almeno un’intera e comlpessa giornata lavorativa: e anche in questo caso le ore a disposizione con una singola ricarica vanno bene al di là di un singolo giorno. E comunque è presente la ricarica SuperCharge da 22,5 W in caso di bisogno.

Huawei Mobile Services

Discorso a parte meritano i servizi. Come ormai noto anche il P smart 2021 non integra i Google Mobile Services ma i Huawei Mobile Services che, negli ultimi tempi sono cresciuti a dismisura: AppGallery conta oltre 96mila applicazioni, e poi c’è Petal Search, un motore di ricerca che permette di scovare le app desiderate in altri store sicuri.

Negli ultimi tempi, fra l’altro, anche una delle ultime fragilità è stata risolta, con l’arrivo di un importante bouquet di app per l’home banking, che vede i nomi dei principali istituti di credito italiani.

I colori di P smart 2021

Prima di lasciarvi alla nostra videorecensione, un’occhiata ai colori in cui il nuovo smartphone di Huawei è disponibile: Crush Green, Blush Gold e Midnight Black.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in Huawei

Ivan Paparella

Appassionato di tecnologia a 360 gradi. Utilizzo e provo telefoni cellulari dal 1990, amo la fotografia e tutto ciò che ha un'anima autentica.