P Smart 2021

Huawei P smart 2021: l’occasione giusta per provare i servizi di Huawei

Huawei ha presentato il nuovo modello P smart 2021: si tratta di un entry level con caratteristiche di gamma media, venduto a 229 euro, ma con una ricca promo che rende il suo valore commerciale molto appetibile.

Lo smartphone è dotato di un display FullView da 6,67”, è mosso dal processore Kirin 710A, un octa core con frequenza massima di 2,0 GHz, abbinato a 4GB di Ram e 128 GB di spazio di archiviazione, che può essere esteso con l’impiego di schede microSD.

Il comparto fotografico offre una fotocamera con quattro ottiche: un sensore principale da 48 Megapixel con intelligenza artificiale, un sensore grandangolare da 8 Megapixel da 120°, un obiettivo macro da 2 Megapixel e una depth camera da 2 Megapixel che aiuta ad accentuare leggermente il soggetto con effetti bokeh realistici e coinvolgenti.

Nella parte anteriore, invece, c’è una selfie cam da 8 Megapixel potenziata con intelligenza aritificiale e in grao di di riconoscere fino a otto scenari.

Il telefono integra una batteria da 5.000 mAh che supporta la tecnologia SuperCharge da 22,5 W, per ricaricarsi con estrema velocità.

Servizi: gli HMS crescono

Ma veniamo ai servizi: il P smart 2021 è dotato dei Huawei Mobile Services e, considerato anche il suo prezzo, rappresenta una ghiotta novità per testare lo stato di sviluppo dell’ecosistema di Huawei, che negli ultimi mesi si è ulteriormente arricchito.

Lo store del produttore  conta oltre 96.000 app e ha raggiunto il record di 261 miliardi di download di app tra gennaio e agosto 2020.

Ci sono ormai tutte le app più scaricate nel mondo e anche la sezione dedicata al mobile banking appare oggi fortemente rafforzata: fra gli ultimi arrivi segnaliamo le app di Ubi BancaRelax Banking Mobile di ICCREA, My Carta BCC, Banca Sella, Hype, Satispay, FINECO, Webank, Mediolanum e Tinaba.

Sul fronte dell’intrattenimento invece non mancano SkyGo, Dazn, SportMediaset, Rai Play, Mediaset Play, Deezer, CHILI, mentre il comparto social è ormai al completo con il tanto atteso arrivo di TikTok.

Peraltro, Laddove l’app ricercata non sia disponibile su AppGallery, è possibile fare riferimento a Petal Search (qui il nostro tutorial), un widget di ricerca che permette un accesso rapido e comodo a tutto l’elenco di applicazioni in costante aggiornamento, oltre che a notizie, immagini e altro ancora fornendo risultati più accurati e rilevanti per ciascun utente, in modo da consentire la piena personalizzazione e gestione dell’esperienza con il proprio smartphone.

Prezzo,  disponibilità e promo al lancio

HUAWEI P smart 2021 è disponibile in pre-ordine da oggi nei colori Crush Green, Blush Gold e Midnight Black229 euro.

Chi pre-ordina o acquista entro il 1 novembre, riceverà gli auricolari Huawei FreeBuds 3 inclusi nel prezzo oltre a 3 mesi di Huawei Music VIP Membership, 3 mesi di abbonamento a Huawei Video e 15 GB di spazio extra su HUAWEI Cloud per 12 mesi.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in Huawei NewsTaggato

Massimo Morandi

Giornalista, milanese, appassionato di tecnologia, dirige il mensile Cellulare Magazine dal 1998. Ama viaggiare, la buona cucina e il calcio.