Huawei P30 Lite

Huawei P30 Lite ufficiale in Italia

Dopo i fratelli maggiori P30 e P30 Pro, anche il più piccolo della famiglia Huawei è disponibile ufficialmente in Italia. Parliamo del nuovo P30 Lite che debutta con caratteristiche di tutto rispetto: scheda tecnica di fascia media ma comparto fotografico di alto livello composto da una tripla fotocamera.

L’anno scorso siamo stati i primi a presentare, nei nostri dispositivi top di gamma, un comparto fotografico d’eccellenza, composto da tripla fotocamera e obiettivo ultra grandangolare. Siamo orgogliosi di introdurre questa innovazione fotografica anche in HUAWEI P30 lite per offrire ad un numero crescente di consumatori sempre più strumenti in grado di stimolare la loro creatività. Ha affermato Walter Ji, Presidente di Huawei CBG Western European Region. Questo rappresenta un ulteriore passo in avanti verso il nostro obiettivo: offrire la migliore esperienza fotografica possibile e presentare innovazioni significative, a tutti i consumatori.

Non due ma tre fotocamere. Troviamo infatti un obiettivo grandangolare ad alta definizione da 48 Megapixel (f/ 1,8), un obiettivo ultra-grandangolare da 8 Megapixel (f/2,4), che permette una visualizzazione ampia fino a 120°.

Grazie alla modalità Handheld Super Night Mode, potenziata da Intelligenza Artificiale, lo smartphone sfrutta la stabilizzazione dell’immagine e migliora la fotografia multi-frame e a lunga esposizione di notte, garantendo colori, dettaglio e nitidezza anche in condizioni di scarsa luminosità. La fotocamera da 2 Megapixel permette agli utenti di realizzare ritratti con effetto Bokeh, facendo risaltare il soggetto in ogni ambientazione.

Huawei P30 Lite: scheda tecnica

  • Display: 6.15″ Full HD+ IPS (2312 x 1080 pixel)
  • Processore: octa-core HiSilicon Kirin 710
  • Ram: 4 GB
  • Memoria interna: 128GB espandibile fino a 512 GB
  • Tripla fotocamera posteriore da 24+2+8 Megapixel
  • Fotocamera frontale 32 Megapixel
  • Dimensioni: 152.9 x 72.7 x 7.4 mm per 159 g
  • Batteria: 3340 mAh
  • OS: Android 9.0 Pie con EMUI 9

Prezzo e uscita

Il nuovo P30 Lite con tripla fotocamera di Huawei sarà disponibile a partire da inizio maggio in Italia presso le principali catene di elettronica e ovviamente presso il Huawei Experience Store di Milano. Prezzo ufficiale fissato a 369.90€.