come-ingrandire-testo-carattere-iphone-ipad

Testo piccolo sull’iPhone? Foto cancellata? Nessun problema

Quante volte abbiamo la necessità di leggere più facilmente quanto scritto sull’iPhone. Questo perché la configurazione standard di visualizzazione può essere poco adatta per la lettura. Per non parlare delle foto involontariamente cancellate. Ma andiamo con ordine.

Risolvere il problema del testo piccolo: la guida

Dal cellulare selezionare l’icona “Impostazioni” e scorrere le dita sullo schermo fino a trovare e cliccare la scritta “Schermo” e “Luminosità”: in questa videata è possibile effettuare tutte le personalizzazioni che si desiderano.

Oltre ad aumentare o diminuire la luminosità automatica, si potrà cambiare la visualizzazione dello schermo con lo zoom e quindi la dimensione del testo. Selezionare quindi le dimensioni del font desiderato. Se il testo è troppo grande, potresti avere difficoltà a toccare i pulsanti o altre funzioni all’interno delle app. In tal caso, torna alle impostazioni e riduci le dimensioni del font secondo le necessità.

Come recuperare una foto cancellata per errore

Prima o poi capita a tutti di eliminare delle foto dal proprio cellulare. Sarà per la fretta o per distrazione, cancellare una foto che si voleva conservare può capitare spesso.


Niente panico: ecco la procedura su come recuperare la foto persa.

Sul proprio smartphone cliccare l’icona “Foto”, poi “Album” in basso a destra.

Selezionare “Eliminati di recente” e subito selezionare la foto che si intende ripristinare.
Dopo di che, sarà sufficiente cliccare l’opzione “Recupera” e come per magia la foto persa sarà reinserita nell’album delle foto scattate. Se utilizzi l’iPhone 6 è necessario prestare attenzione a non far passare più di 30 giorni dalla prima cancellazione o sarà cancellata definitivamente.