C’è molta attesa per gli annunci di Huawei al Mobile World Congress. Secondo le dichiarazioni del Ceo Richard Yu, l’azienda cinese porterà a Barcellona il suo primo smartphone flessibile.
Tuttavia, in attesa di questo importante annuncio, già si guarda alla possibile data dell’arrivo del flagship P30 che sarà presenato in un evento dedicato, come avvenuto negli anni scorsi.
E in un comunicato stampa che illustra i piani aziendali della società in Polonia, Huawei lascia intendere che la serie P30 sarà presentata a Parigi alla fine di marzo. Lo stesso Huawei P20 era stato presentato a Parigi alla fine di marzo dello scorso anno e ciò conferma il gradimento dell’azienda per la capitale francese. Anche Honor View 20, qualche settimane fa è stato lanciato proprio a Parigi.
Il documento, di base, era stato creato per annunciare che la società cinese raddoppierà il personale della sua divisione polacca, assumendo 100 nuovi dipendenti. Tuttavia, sul fondo della nota, forse per un errore, si legge la preziosa informazione
Huawei è il leader di mercato in Polonia (con una quota del 33,4% nel 2018), in gran parte grazie alle forti vendite dei modelli P20 e Mate 20. La divisione locale commercializza anche tablet, laptop e accessori.