Huawei P50

Huawei P50: c’è la data ufficiale del lancio. Cosa sappiamo finora.

La serie Huawei P50 ha finalmente una data di lancio ufficiale. Secondo Richard Yu, CEO di Huawei, il 29 luglio si terrà un evento in cui assisteremo all’inizio di una nuova era della fotografia mobile.

Fino ad oggi la data del 29 luglio era solo una delle tante voci circolate negli ultimi mesi che, di settimana in settimana, hanno spostato il lancio fino ad oggi. Ora è la pagina Weibo ufficiale dell’azienda a confermarla.

Le indiscrezioni confermano che il modello Huawei P50 arriverà in una versione LTE con chipset Snapdragon 888, ma mancano ancora informazioni e conferme riguardo le versioni Pro e Pro+. Queste ultime dovrebbero integrare il processore Kirin 9000, almeno inizialmente, per poi passare allo Snapdragon 888.

Sebbene le specifiche tecniche conosciute siano ancora piuttosto scarse, sappiamo che la serie P50 arriverà con il sistema operativo HarmonyOS 2.0. Lo smartphone avrà la ricarica rapida da 66 W, mentre per quanto riguarda la sezione fotografica, essendo terminato l’accordo di partnership con Leica, Huawei dovrebbe integrare un sensore da 1 pollice di Sony per l’obiettivo principale, nonché un sensore da 1/1,18 “per l’ottica ultrawide.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in Huawei NewsTaggato

Massimo Morandi

Giornalista, milanese, appassionato di tecnologia, dirige il mensile Cellulare Magazine dal 1998. Ama viaggiare, la buona cucina e il calcio.