Ecco come sarebbe iPhone 8 senza cornici | CONCEPT

 

Ci è riuscita Xiaomi, LG e ora tocca a Samsung con il suo Galaxy S8. Realizzare smartphone senza cornici nel 2017 è possibile con dei piccoli miracoli ingegneristici che riescono a comprimere tutto l’hardware necessario dietro a un display di pochi millimetri.

Quest’anno sarà poi la volta di iPhone 8, precisamente il 10° anniversario dal primo killer phone annunciato da Jobs nel lontano 2007. Ci aspettiamo sicuramente un design nuovo ma difficilmente vedremo tante modifiche alla scocca e al display. In particolare, ci siamo soffermati  a “sognare” su un concept realizzato da PhoneArena in cui viene mostrato un iPhone senza cornici con display da 5.8 pollici (quindi 0.3” in più rispetto al modello Plus) con risoluzione di 1242 x 2800 pixel e un aspect ratio di 9:18.5. In pratica, un LG G6 con iOS.

Interessante vedere l’approccio “androidiano” utilizzato: sono stati inseriti dei collegamenti veloci per far da contorno al tasto home, non più fisico ma touch. Carina invece l’idea di utilizzare quest’ultima porzione di schermo come una Touch Bar dei nuovi MacBook Pro che a seconda dell’applicazione e del momento ci viene incontro mostrandoci le emoticons o altri collegamenti.

Non ci dilunghiamo ulteriormente e vi lasciamo alle immagini in apertura. Che ve ne pare?