Jabra Evolve2 75

Jabra Evolve2 75: le cuffie perfette per il lavoro da casa e in ufficio

Parola d’ordine versatilità. Le nuove cuffie stereo Bluetooth Jabra Evolve2 75 – in vendita a 329 euro – sembrano non conoscere limiti di utilizzo grazie a un’attenta progettazione che le pone come perfette compagne di lavoro sia in ufficio e sia a casa, come in tanti stiamo sperimentando in questo periodo e probabilmente anche in futuro. Jabra si fa quindi trovare pronta con una cuffia wireless ad alto contenuto tecnologico che, fra le altre cose prevede un archetto per microfono a scomparsa, comodi pad auricolari e la più che mai utile tecnologia di cancellazione attiva del rumore. Ma andiamo con ordine.

«Con il 68% dei dipendenti impegnati in una ideale settimana lavorativa che possa includere un modello ibrido di lavoro da casa e da ufficio – spiega il produttorele Evolve2 75 introducono una soluzione innovativa, specificamente progettata per rendere il lavoro flessibile più semplice e produttivo per tutti, da qualsiasi punto operativo ci si trovi. L’ultima ricerca di Jabra sul lavoro ibrido mostra che l’85% dei professionisti ha dichiarato che avere fiducia nelle performance audio, video e di connettività permette loro di lavorare in modo più efficace ed efficiente».

Con questo in mente, Jabra ha presentato le nuove Evolve2 75 affinché diventino protagoniste della flessibilità, e incontrino le esigenze delle imprese i cui dipendenti lavorano anche da remoto in diverse postazioni.

Anche l’ergonomia è ulteriormente migliorata grazie a padiglioni auricolari in similpelle e a un design a doppio cuscino per migliorare la ventilazione e ridurre la pressione sull’orecchio. La curvatura e l’imbottitura dell’archetto sono ottimizzate per garantire che la cuffia rimanga saldamente in posizione. Non solo questo evita di causare disguidi durante l’uso, ma migliora anche le prestazioni complessive della cancellazione attiva del rumore, senza compromettere il suono.

Le Jabra Evolve2 75 sono inoltre le prime cuffie della gamma a includere la tenologia Jabra Advanced Active Noise Cancellation (ANC) completamente regolabile, in modo da poter selezionare quanto vogliamo mantenere dei suoni che ci circondano. Il pulsante ‘HearThrough’ permette di sintonizzarsi nuovamente con i suoni circostanti quando se ne ha bisogno, senza nemmeno doversi togliere le cuffie. Con impostazioni personalizzabili come MySound, l’ottimizzazione della musica per profili uditivi personalizzati e la regolazione dell’equalizzatore (disponibile tramite le app Sound+ e Jabra Direct per dispositivi mobili e PC), le cuffie Evolve2 75 si adattano davvero a tutte le esigenze di ascolto.

Jabra Evolve2 85 PC Cuffie...
661 Recensioni
Jabra Evolve2 85 PC Cuffie...
  • Cancellazione del rumore: grazie alla funzione Active...

Suono più incisivo e maggiore flessibilità

Il braccetto del microfono abilitato alla disattivazione e alla risposta automatica su queste nuove cuffie è più corto del 33% rispetto al precedente modello Evolve 75, offrendo agli utenti una flessibilità ancora maggiore e una fruizione audio migliore. Il braccetto è anche destinato a soddisfare i rigidi requisiti di Microsoft Open Office, quando esso è capovolto in modalità Performance. Elimina efficacemente il suono ambientale negli uffici open space e nelle aree interne rumorose e trafficate.

Jabra Evolve2 75

La tecnologia a 8 microfoni delle cuffie funziona con il rivoluzionario algoritmo di Jabra a triplo chipset per distinguere la propria voce dal rumore circostante in modo ancora più cristallino, per chiamate dal suono più nitido. Le Jabra Evolve2 75 includono anche una funzione “Busylight” con una maggiore visibilità a 360º per quando è necessaria una concentrazione totale.

Capacità di cattura dei dati

Ottimizzate per tutte le principali piattaforme Unifiefd Communications, le Evolve2 75 connettono i professionisti su qualsiasi piattaforma essi preferiscano. Le cuffie offrono anche capacità di cattura dei dati in modo che i dipartimenti IT possano prendere le decisioni più idonee e risolvere qualsiasi dubbio prima che questo diventi un problema.

Il software Jabra Xpress semplifica anche la supervisione della distribuzione, l’aggiornamento del firmware e la gestione delle impostazioni da remoto. La robusta portata wireless di 30 metri e la doppia connettività a computer e dispositivi mobili danno alle Evolve2 75 una flessibilità extra, garantendo una maggiore libertà di camminare e parlare senza influire sulla qualità della chiamata. Con la durata estesa della batteria delle Evolve2 75, la tecnologia charge-and-talk e le nuove capacità di ricarica rapida, fare tutte le chiamate necessarie, da qualsiasi luogo, non è mai stato così facile.

Principali caratteristiche e specifiche:

  • 26% di cancellazione del rumore in più rispetto alle Evolve 75 grazie al Jabra Advanced ANC regolabile, al chipset dedicato e alla nuova tecnologia Dual Foam di Jabra
  •  Microfoni Open Office di alta qualità e resa con un braccetto a scomparsa più corto del 33% rispetto a Evolve 75
  • Tecnologia a 8 microfoni
  • Chiamate di qualità superiore
  •  Audio di alta qualità con il braccetto del microfono retratto in modalità discreta o completamente abbassato in modalità performance. Ottimizzato per uno stile di vita lavorativa flessibile
  • Certificate per tutte le principali piattaforme UC
  • Portata wireless fino a 30m/100 ft
  • Connessione di due dispositivi con doppia connettività
  • Pulsante dedicato a Teams (sulla variante MS Teams)
  • Funzione Busylight integrata a 360°
  • Fino a 36 ore di ascolto musica, 24 ore di conversazione (senza ANC e Busylight), con un 33% in più di conversazione rispetto a Evolve75
  • Musica potente con altoparlanti da 40 mm e codec AAC
  • Gestione dei dispositivi con Jabra Direct e Xpress
  • Personalizzazione con Jabra Sound+ e Jabra Direct
  • Accoppiamento rapido a Google* (*solo per Android)

Le Evolve2 75 saranno disponibili dal 15 ottobre a 329 euro.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in Accessori NewsTaggato

Stefano Cavallaro

Giornalista professionista, segue da tempo il settore della consumer electronics con particolare focus su mobile technology e photo imaging. In passato si è occupato di cronaca su radio e giornali locali.