KitKat è su un dispositivo ogni 8

KitKat sta scalando la classifica di diffusione delle versioni di Android. La più recente release, siglata 4.4, è infatti al terzo posto con una percentuale del 13,6%. È preceduto da Jelly Bean ovvero le versioni di Android siglate 4.3, 4.2 e 4.1 che insieme hanno oltre il 58% di diffusione e dalla vecchia Gingerbread che vanta ancora un 14,9%.

Sono i dati diffusi dalla community degli sviluppatori di Android e che si basano sui dati di accesso allo store Google Play, aggiornati al 4 giugno scorso. KitKat ha già superato la versione 4.3 che è ferma al 10,3%.
##BANNER_QUI##
Via via che i produttori rilasceranno nuovi aggiornamenti per smartphone e tablet usciti di fabbrica con Jelly Bean, questo divario si amplierà sempre più.

Fra i dati non figurano le versioni precendenti ad Android 2.2 Froyo perché i dispositivi dotati di questo sistema operativo non sono compatibili con l’ultima versione di Google Play, alla base di queste statistiche. Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare questa pagina Web.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in Senza categoria

Stefano Cavallaro

Giornalista professionista, segue da tempo il settore della consumer electronics con particolare focus su mobile technology e photo imaging. In passato si è occupato di cronaca su radio e giornali locali.