IFA 2018: LG presenta il nuovo smartphone G7 Fit

In occasione di IFA 2018, LG presenta una novità dedicata alla serie di smartphone G7: LG G7 Fit.

LG G7 Fit punta tutto sull’ottimo rapporto qualità/prezzo e offre prestazioni di livello unite alle caratteristiche e alle innovazioni principali introdotte in LG G7. A partire dal design, che sposa vetro e metallo con certificazione IP68 per la resistenza alla polvere e all’acqua e a 14 test militari secondo lo standard MIL-STD-810G.

I nuovo G7 Fit ha un display LCD FullVision da 6,1 pollici con risoluzione QHD+ (3.120 x 1.440 pixel) dotato dell’della tecnologia Super Bright Display di LG, che con i suoi 1.000 nit di luminosità è leader del settore.

Lo smartphone offre funzioni di intelligenza artificiale i come AI CAM per le foto e Quad DAC Hi-Fi a 32bit, Boombox Speaker e DTS:X 3D Surround Sound per l’audio. AI CAM analizza la scena inquadrata e riconosce otto categorie – persone, cibo, animali domestici, paesaggi, città, fiori, alba e tramonto – per fotografie ottimizzate a seconda del soggetto.

Sempre più consumatori utilizzano gli smartphone come dispositivi principali per l’ascolto di musica e la visione di film. LG G7 Fit offre il suo DAC Quad Hi-Fi a 32 bit per un audio eccellente se abbinato a cuffie con filo di qualità.

Per coloro che preferiscono ascoltare la musica senza auricolari, LG G7 Fit dispone anche dell’esclusivo Boombox Speaker che utilizza lo spazio interno del dispositivo come cassa di risonanza per fornire il doppio dei bassi e un audio più ricco rispetto agli smartphone convenzionali. Quando viene posizionato su una superficie o una scatola, la cassa di risonanza funge da woofer per amplificare ulteriormente l’effetto dei bassi.

Lo smartphone, come detto, sarà mostrato a IFA 2018 dal 31 agosto al 5 settembre presso lo stand LG nel padiglione 18 della fiera.

Ma quando lo potremo vedere nei negozi italiani? Il nuovo modello sarà disponibile in Italia nel corso dell’ultimo trimestre di quest’anno. Ecco il motivo per cui, al momento, non è ancora disponibile ufficialmente il prezzo, che si attende tuttavia molto aggressivo.

In fiera si potrà provare anche LG G7 One, una variante del flagship LG con versione software Android One attualmente non prevista per il mercato europeo.

Le caratteristiche tecniche di LG G7 Fit

  • Display: QHD+ 19.5:9 FullVision Super Bright Display da 6.1 pollici (3.120 x 1.440 pixel)
  • Chipset: Qualcomm Snapdragon 821
  • Memoria: 4 GB RAM / 32 GB ROM / microSD (fino a 2TB)
  • Fotocamera:
    – Anteriore: 16 Megapixel (F2.2 / 76°)
    – Posteriore: 8 Megapixel grandangolare (F1.9 /80°) con modalità ritratto
  • Batteria: 3.000mAh con ricarica rapida
  • Sistema operativo: Android 8.1 Oreo
  • Dimensioni: 153.2 x 71.9 x 7.9 millimetri
  • Peso: 160 grammi
  • Rete: 4G / 3G / 2G
  • Connetività: Wi-Fi 802.11 a, b, g, n, ac / Bluetooth 4.2 BLE / NFC / USB Type-C 2.0 (compatibile con 3.1)
  • Colorazioni: New Aurora Black / New Platinum Gray
  • Altro: New Second Screen / AI CAM / Boombox Speaker / QLens / Quad DAC a 32 bit / DTS:X 3D Surround Sound / Certificazione IP68 per la resistenza all’acqua e alla polvere / HDR10 / Riconoscimento del volto / Sensore per le impronte / Certificazione MIL-STD 810G / Radio FM