Lg Tone+ Free

Anche LG entra nel mercato degli auricolari true wireless

LG ha annunciato l’arrivo sul mercato degli auricolari wireless Tone+ Free. Sono dotati di ricarica rapida e la parte audio è stata curata da Meridian Audio. Assicurano fino a un’ora di musica con soli cinque minuti di ricarica o un totale di sei ore con piena carica.

LG ha equipaggiato il prodotto con un microfono, ma c’è anche un microfono a cancellazione di rumore, che dovrebbe assicurare un buon audio anche durante le telefonate, una caratteristica non semplice come si evince anche guardando a parecchi prodotti concorrenti attualmente in commercio.

Lg Tone+ Free

Gli auricolari sono compatibili con lo standard IPX4, il che significa che sono impermeabili e permettono di essere indossati pur praticando sport e in condizioni di pioggia.
Le true wireless del produttore asiatico sono alloggiate in una custodia circolare che funziona anche da base di ricarica e sono dotate di touchpad sui lati. Possono essere impiegate nelle classiche funzioni di base come rispondere alle chiamate o riprodurre musica, mentre una pressione prolungata attiva l’assistente di Google (che deve essere preventivamente attivato sullo smartphone).
LG Tone+ Free verranno lanciati in colore nero entro il 28 ottobre, mentre la variante bianca è prevista per novembre.
Il prezzo (al momento in Won sudcoreano) è di KRW 259.999, che equivale a circa 200 euro.

LG ha già aperto la finestra dei preordini che durerà fino al 14 ottobre. Son Dae-gi, responsabile marketing di LG Korea, ha dichiarato che il prodotto è per ora destinato all’utenza domestica, ma si augura possa essere presto commercializzato anche al di fuori dei confini nazionali.