LG Velvet

LG Velvet: specifiche tecniche, prezzo e uscita

LG Velvet, uno degli smartphone più interessati e attesi degli ultimi anni del produttore sudcoreano, diventerà ufficiale il 7 maggio. Velvet dovrebbe essere il primo di una linea di dispositivi di fascia medio-alta che andranno a sostituire i modelli della serie G, che l’azienda ha deciso di terminare.

LG ha già mostrato qualche teaser del telefono, suggerendo il fatto che sarà mosso dal chipset Snapdragon 765. Ora dalla rete giungono però ulteriori specifiche tecniche del nuovo smartphone. Vediamole nel dettaglio.

La fotocamera

Velvet sarà dotato di una fotocamera (posteriore) principale da 48 Megapixel con OIS, di una ultragrandangolare da 8 Megapixel e da un sensore di profondità da 5 Megapixel. Il sensore principale dovrebbe essere il Samsung ISOCELL Bright GM2.

Nella parte frontale, invece, troviamo un’ottica da 16 Megapixel, ospitata sotto un piccolo notch a goccia. Velvet avrà anche uno scanner di impronte digitali in-display.

Il telefono sarà dotato di 8 GB di Ram e di 128 GB di spazio di archiviazione, espandibile tramite microSD. Ci saranno gli altoparlanti stereo sono integrati e la certificazione per la protezione IP68 (resistenza all’acqua e alla polvere).
Dal punto di viste estetico il dispositivo misurerà 167,1 x 74 x 7,85 mm e peserà 180 grammi.
La batteria da 4.300 mAh supporterà la ricarica cablata veloce e la ricarica wireless. Poco, quasi niente, si conosce del display, ma ne sapremo sicuramente di più nei giorni che ci dividono dalla presentazione dello smartphone.

LG Velvet: i prezzi

Velvet sarà venduto in Corea nei colori Aurora White, Aurora Green, Aurora Grey e Illusion Sunset a un prezzo di 899.800 corone, equivalente a circa 675 euro. In Europa il prezzo di Velvet dovre aggirarsi fra i 700 e gli 800 euro. Il telefono dovrebbe arrivare nei negozi a metà maggio.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in LG NewsTaggato

Massimo Morandi

Giornalista, milanese, appassionato di tecnologia, dirige il mensile Cellulare Magazine dal 1998. Ama viaggiare, la buona cucina e il calcio.