Moovit, muoversi con i mezzi e lo smartwatch

Moovit, l’app gratuita per il trasporto pubblico intelligente, ha annunciato il suo ingresso nella tecnologia indossabile con la compatibilità per Android Wear e Apple Watch.

Gli schermi sempre più ampi e larghi di smartphone e tablet non sempre sfruttano al meglio le potenzialità dello spazio a disposizione. I dispositivi indossabili, d’altro canto, sono fatti per mostrare soltanto l’informazione che serve al momento giusto, offrendo un’interazione con il mondo reale cooperativa e non intrusiva. Per questo Moovit per dispositivi wearable è stata ridisegnata da zero per display mini, presentando agli utilizzatori del trasporto pubblico solo le informazioni vitali per il loro viaggio: avvisi, viaggi programmati, fermate vicine o linee già inserite tra i preferiti nella app per smartphone.

La nuova app Moovit per i dispositivi Android Wear sarà disponibile sul Google Play Store nel secondo trimestre 2015, mentre Moovit per Apple Watch uscirà in corrispondenza con il lancio del dispositivo, che sarà presentato a Cupertino il 9 marzo 2015.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in Senza categoria

Raffaele Pozzi