MWc 2019

MWC 2019: il programma di Cellulare Magazine

Lunedì 25 febbraio apre ufficialmente il Mobile World Congress di Barcellona, la più importante fiera mondiale dedicata alla telefonia mobile. Come da tradizione, però, molte aziende preferiscono anticipare l’apertura per dare maggiore risalto ai propri modelli. Come ogni anno la nostra redazione sarà presente a ranghi completi, per dare una copertura a 360° che alternerà video (sul nostro canale di Youtube), notizie sul sito e naturalmente sui nostri social: Facebook e Twitter. È il caso ad esempio di Samsung (che ha invitato i giornalisti a Londra il 20 febbraio per presentare il suo nuovo Galaxy S10) ma anche di altri, visto che molti appuntamenti sono stati fissati per sabato e soprattutto domenica…

La redazione di Cellulare Magazine in partenza per Mobile World Congress 2018

Un week-end da non perdere

E si comincia. Sabato (giorno di arrivo per la squadra di Cellulare Magazine) è previsto un appuntamento alle 17.30 con Alcatel. Saranno tante le novità e non solo per quanto riguarda gli smartphone. Il nostro consiglio è di seguirci dunque su uno dei nostri media a partire dalle 17.30. Domenica gli appuntamenti da segnare sono invece diversi. Si parte con Xiaomi (dalle 10.30) e si prosegue con Nokia che svelerà i servizi (5G e iOT) alle 14.00, mentre per i nuovi telefoni dovrete aspettare fino alle 16.00 ora di inizio delle conferenza stampa HMD. Alle 14.00 ci sarà anche la presentazione di Huawei, uno degli appuntamenti più attesi. In serata, dalle 18.30 in poi, va invece in scena LG.

lunedì 25 febbraio

Lunedì si parte prestissimo con Sony (dalle 08.30) mentre nel pomeriggio ci sarà la conferenza di Wiko (16.00). Questi sono ovviamente gli appuntamenti principali, ma nel corso della fiera non mancheremo di tenervi aggiornati anche su molto altro. La redazione rimarrà infatti a Barcellona fino a mercoledì per fornirvi un’informazione completa che, oltre ai video di tutti gli smartphone presentati, sarà ricca di contenuti editoriali e di interviste ai principali manager di settore. Non mancheranno poi le curiosità (quest’anno ci sono tantissimi robot) e naturalmente una selezione gli accessori più importanti..

Christian Boscolo

Christian Boscolo "Barabba" è stato redattore di K PC Games dove ha recensito i migliori giochi per PC per poi approdare alla tecnologia. Tra le sue passioni, oltre ai videogiochi, il calcio e i buoni libri, c'è anche il cinema. Ha scritto perfino un libro fantasy: Il torneo del Mainar