nintendo switch

Nintendo Switch decolla: oltre 14 milioni di console vendute

Con oltre 14 milioni di pezzi venduti dal lancio di marzo a oggi,  la Nintendo Switch fa boom. A dirlo è la stessa casa di Kyoto che ha appena pubblicato i dati ufficiali di vendita della sua ultima console insieme a quelli relativi ai giochi nell’arco di neanche un anno.

La Nintendo Switch sul podio insieme a Super Mario Odyssey

Tra i numeri comunicati dal colosso Nintendo, accanto ai 14.86 milioni di console Nintendo Switch vendute, spicca  Super Mario Odyssey che, con 9.07 milioni di copie piazzate in tutto il mondo dal lancio di ottobre a oggi, si aggiudica lo scettro di gioco più venduto. Al secondo posto c’è Mario Kart 8 Deluxe con 7.33 milioni di unità, mentre sul gradino più basso del podio per quanto riguarda i giochi si trova The Legend of Zelda: Breath of the Wild, con 6.70 milioni di copie. La classisifca software continua con Splatoon 2 (4.91 milioni), 1-2-Switch (1.88 milioni), ARMS (1,61 milioni) e Xenoblade Chronicles 2 (1.06 milioni).

Nintendo Switch VS Wii U

Dai dati pubblicati, emerge un particolare interessante: nei suoi primi 10 mesi di vita e di disponibilità sul mercato mondiale la Nintendo Switch è riuscita già a superare le vendite dell’intero ciclo vitale di Wii U, pari a 13.56 milioni di unità vendute dal lancio al 31 dicembre 2017. Per quanto riguarda i Nintendo 3DS, invece, sono 71.99 i milioni di console portatili vendute in tutto il mondo.

(Visited 47 times, 1 visits today)