Nokia 8

Nokia 8 ufficiale con tre sensori da 13 Megapixel

Nokia ha presentato questa sera a Londra il suo nuovo flagship phone Nokia 8. Lo smartphone si presenta con scocca in alluminio, un display da 5,3 pollici (con risoluzione di 2.560 x 1.440) e tre fotocamere Carl Zeiss. Il dispositivo, che gira su Android 7.1.1, è mosso dal processore Qualcomm Snapdragon 835, coadiuvato da 4 GB di Ram e 64 GB di storage.

Le caratteristiche tecniche di Nokia 8 sono quelle che ci si attende da un top di gamma, anche se HMD – contrariamente a ciò che abbiamo visto sui più recenti smartphone della concorrenza –  ha preferito continuare a puntare sul tasato centrale posto sul frontale senza relegare il sensore delle impronte digitali sul retro.

Ma il piatto forte è senza dubbio rappresentato dal reparto imaging: questo cellulare, infatti, inaugura un’illustre partnership con Carl Zeiss, che ha posizionato una dual camera da 13 Megapixel sul retro del Nokia 8 (per scatti monocromatici e a colori) e un sensore (sempre da 13 Megapixel) sul fronte.

HMD non ha inserito particolari personalizzazioni nella fotocamera ma ha aggiunto un’originale modalità, già battezzata “bothie“. La funzione attiva sia l’obiettivo principale sia quello frontale quando scatta foto o registra video. Foto e video possono poi essere condivisi sia su Facebook sia su YouTube in modo nativo, direttamente dall’interfaccia della camera Nokia. Una modalità che promette di esprimersi al meglio nelle sessioni sportive, per mostrare sia il soggetto sia una vista soggettiva contemporaneamente.

Nokia 8 dovrebbe essere disponibile a partire da settembre al prezzo di 599 euro.

Qui di seguito un primo video dimostrativo prodotto da Nokia.

(Visited 366 times, 1 visits today)