Nokia 9

Nokia 9 in arrivo con cinque fotocamere

I rendering del Nokia 9 sono appena emersi in nuovi video e immagini. Basati su CAD e provenienti da @OnLeaks e 91mobiles, riguardano l’imminente smartphone di punta di HMD Global.

Da quel che sappiamo, lo smartphone avrà cinque fotocamere sul retro e il marchio PureView. Realizzato in metallo/vetro, troveremo i pulsanti di accensione/blocco e del volume inclusi, mentre un vassoio della carta SIM si trova nella parte superiore del telefono. Il display del dispositivo sfoggia angoli arrotondati e presenta una cornice sopra e sotto il display. Le cornici non sono spesse ma sottili come in altri dispositivi, come Xiaomi Mi MIX, OPPO Trova X, OnePlus 6T e così via.

Gallery

Girando il telefono è possibile vedere sette anelli ma non tutti sono sensori per fotocamere. Cinque di queste ospitano sensori, il sesto, invece, è in realtà un flash dual-LED mentre il settimo sembra essere una sorta di doppio sensore che verrà utilizzato per il rilevamento di prossimità.

 

Sembra infine che il telefono sarà dotato di un display QHD+ da 5,9 pollici e offrirà uno schermo in formato 18:9. Il Nokia 9 misurerà 155 x 75 x 7,9 mm, mentre una singola telecamera verrà posizionata sopra il display insieme a due sensori. Probabilmente anche uno scanner per impronte digitali in-display farà parte del modello.