Samsung smartphone del futuro

Samsung: scoperti nuovi brevetti futuristici

Come scoperto da LetsGoDigital, un brevetto Samsung che descrive uno smartphone dallo schermo curvo con tutti i sensori e la telecamera posizionata è stato pubblicato dalla World Intellectual Property Organization (WIPO) il 24 ottobre.

Inoltre, la fotocamera frontale dello smartphone verrà impostata direttamente nel centro del circuito stampato (PCB), utilizzando un foro nel display del dispositivo per l’obiettivo della fotocamera ma lasciando il pannello di copertura intatto.

Lo smartphone brevettato dispone inoltre di una serie di sensori e componenti posizionati proprio sotto il pannello, con microfono, scanner per impronte digitali, fotocamera e antenna trasparente posizionati sotto il vetro.

Gallery

Futuro negli ologrammi

Inoltre, Samsung ha anche aggiunto al brevetto un dispositivo ologramma progettato per consentire agli utenti di proiettare contenuti di immagini 3D in aria utilizzando un’interferenza luminosa o un proiettore.

“Il dispositivo ologramma può mostrare un’immagine stereoscopica nell’aria usando l’interferenza della luce. Il proiettore potrebbe proiettare la luce su uno schermo per visualizzare un’immagine”, secondo il brevetto. “Lo schermo può essere posizionato, ad esempio, all’interno o all’esterno del dispositivo elettronico.”

Tutte queste novità seguono una moltitudine di rapporti e voci secondo cui il Galaxy S10 di Samsung sarà un dispositivo non convenzionale con caratteristiche e componenti inediti per il mercato.