Oppo presenta i nuovi RX17 Pro e RX17 Neo

OPPO ha annunciato ieri sera a Milano di due nuovi smartphone – OPPO RX17 Pro e RX17 Neo che portano in dote caratteristiche tecniche molto interessanti soprattutto per quanto riguarda la ricarica e il comparto fotografico.

RX17 PRO

RX17 Pro é dotato di uno schermo da 6,4 pollici, processore Qualcomm Snapdragon 710, 6 GB di Ram e 128 GB di Rom. Ha il lettore di impronte sul fronte del telefono (a display) ed è doptato di un comparùto fotografico con tre fotocamere. Ed è proprio la modalità fotografica il suo punto di forza grazie a tre innovazioni: AI Ultra-Clear Engine, Apertura Smart e OIS (Optical Image Stabilization).  Il suo sistema di riconoscimento scene è in grado di identificare fino a 23 tipi di scene indipendenti e fino a 864 scene miste. Associato alla ricostruzione del colore a livello di pixel le immagini sono più chiare e luminose. Fiore all’occhiello anche la  Smart Aperture, un’apertura variabile di F1,5/F2, che si regola automaticamente in base alle condizioni di luce . Infine, RX17 Pro è dotato di OIS (Optical Image Stabilization – Stabilizzazione ottica dell’immagine), che può stabilizzare le immagini e garantire un tempo di esposizione più lungo, per evidenziare la fotografia notturna, soprattutto con un modulo di obiettivo 7P. RX17 Pro  ha anche  fotocamera frontale 25MP e di un sensore Sony IMX576 con un’apertura f/2,0 dotato di supporto real-time HDR.  Una capacità di ricarica ultraveloce Il RX17 Pro vanta anche SuperVOOC con tecnologia di ricarica flash, lanciata in Europa con il modello Find X di OPPO, consentendo agli utenti di godere della tecnologia di ricarica più sicura e più efficiente del settore. In soli 10 minuti si ottiene una ricarica del 40% ed in 40 minuti una ricarica completa del RX17 Pro, stabilendo così un nuovo standard per la ricarica.

Il prezzo di RX17 Pro è di  599 euro e sarà disponibile a partire dal 16 novembre 2018.

RX17 Neo

L’RX17 Neo è invece una versione meno spinta e quindi più abbordabile anche nel prezzo dell’RX17 Pro. I due smartphone sono praticamente identici nelle forme, visto che condividono lo stesso display da 6,4 pollici. RX17 Neo ha però solo due sensori posteriori, 4 GB di Ram invece di 6 GB e processore Snapdragon Qualcom 660.

I video

 

Christian Boscolo

Christian Boscolo "Barabba" è stato redattore di K PC Games dove ha recensito i migliori giochi per PC per poi approdare alla tecnologia. Tra le sue passioni, oltre ai videogiochi, il calcio e i buoni libri, c'è anche il cinema. Ha scritto perfino un libro fantasy: Il torneo del Mainar